Dacia Duster: test drive in corso per la nuova generazione [VIDEO]

Potrebbe essere presentata al Salone di Francoforte 2017

Cambio della guardia in casa Dacia: la seconda generazione della Duster è quasi pronta a debuttare sul mercato. La nuova versione MY 2018 sarà una evoluzione della generazione attuale impreziosita da molteplici novità tecniche ed estetiche.
Dacia Duster: test drive in corso per la nuova generazione [VIDEO]

La seconda generazione della Dacia Duster esce sempre più allo scoperto in occasione dei classici test drive di sviluppo necessari per testare e definire su strada gli ultimi aspetti tecnici della futura Suv rumena. Nello specifico il video in calce all’articolo mostra un muletto della nuova generazione della Dacia Duster alle prese con alcuni test drive attualmente in corso in Spagna.

Ovviamente, il muletto in oggetto è ancora coperto dalle classiche plastiche posticce in modo tale da non svelare anzitempo le caratteristiche di design della futura Suv rumena: tuttavia possiamo anticipare che la nuova Dacia Duster non sarà caratterizzata da una rivoluzione nello stile, ma continuerà ad essere contraddistinta dal design che già abbiamo avuto modo di conoscere con la prima generazione che però per l’occasione sarà impreziosito con gli ultimi stilemi estetici del brand di proprietà del Gruppo Renault.

Ad esempio, il frontale della nuova Duster sarà caratterizzato dalla nuova griglia con elementi satinati che ha già fatto il suo debutto sulle ultime Dacia e dagli ultimi gruppi ottici arricchiti da elementi a LED. Nondimeno la nuova versione non rinuncerà ai classici passaruota bombati che hanno caratterizzato fin dal primo momento il design della Suv rumena. Design a parte, la nuova Dacia Duster, conosciuta al momento con il codice H79, con ogni probabilità verrà costruita sulla piattaforma modulare CMF-B, già utilizzata dal Gruppo Renault in un’ottica di condivisione dei pianali.

Proprio il nuovo pianale garantirebbe alla nuova Dacia Duster una lunghezza maggiore che darebbe modo di avere uno spazio più grande rispetto alla versione attuale sia per quanto concerne l’abitacolo e sia per quanto riguarda il bagagliaio a tutto vantaggio della comodità dei passeggeri e dei loro bagagli. Inoltre, possiamo anticipare che secondo le ultime indiscrezioni, Dacia potrebbe proporre la seconda generazione di Duster in due diverse versioni: la classica versione a 5 posti da lanciare nel 2018 ed una inedita versione a 7 posti da presentare nel 2019.

La nuova generazione di Dacia Duster potrebbe essere svelata già al prossimo Salone di Francoforte che si terrà nel mese di Settembre per poi essere commercializzata nei primi mesi del 2018. Nel frattempo potete dare un’occhiata al video rilasciato da carscoops.com che ritrae un muletto della futura generazione della Dacia Duster alle prese coi test drive di sviluppo sulle strade spagnole.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla