Dacia: ecco come sarà nel 2027 l’erede della Sandero Stepway [RENDER]
Il nuovo modello entrerà nel segmento dei B-SUV a partire dal 2027
Dacia sta già lavorando al lancio di un nuovo modello che vedremo nel corso del 2027. Si tratterà di un SUV entry level che prenderà il posto della Sandero Stepway nella gamma della casa automobilistica rumena. Questa vettura punterà a ripetere e sfruttare il successo della Duster contribuendo ad aumentare le quote di mercato della casa automobilistica in Europa.
Nel 2027 arriverà un nuovo B-SUV di Dacia erede di Sandero Stepway
Dacia Sandero Stepway ha rappresentato un successo commerciale per l’azienda pur non essendo un vero crossover ma una hatchback rialzata. Le cose però sono destinate a cambiare con la sua erede che invece sarà un vero e proprio SUV. Infatti con la nuova Duster, che ha sensibilmente aumentato le sue dimensioni, nella gamma di Dacia si è venuto a creare un nuovo spazio che sarà riempito con questo nuovo modello. Questo SUV dovrebbe avere una dimensione non superiore a 4,1 m per differenziarsi dalla Duster che invece misura 4,3 m.
Si tratta di una mossa necessaria per differenziare maggiormente questo modello dalla Sandero e anche per rispondere alla concorrenza che di recente sta puntando forte su SUV compatti. Basta pensare a quanto avvenuto di recente con la Fiat Grande Panda e la Citroen C3. Il SUV entry-level di Dacia integrerà elementi di design dal concept Manifesto e dal Sandrider, il suo veicolo per il Rally Dakar 2025.
Tuttavia, si prevede che il modello di produzione abbandonerà le proporzioni estreme dei due fuoristrada a favore di una configurazione più convenzionale da B-SUV, mantenendo comunque alcuni dettagli. Qui vi mostriamo un render pubblicato nelle scorse ore dal sito Carscoops che immagina così il design di questo futuro veicolo.
Seguici qui