Dacia Evader: la nuova city car elettrica da 18.000 euro affiancherà la Spring
Le due elettriche di segmento A a listino insieme
La nuova city car elettrica di Dacia, attesa nel corso nel 2026 e che farà da futura entry-level della gamma EV del marchio, non manderà in pensione, almeno inizialmente, la Spring. La nuova compatta elettrica di Dacia, per il momento noto con il nome di Evader, sfrutterà la base meccanica della nuova Renault Twingo e punterà sull’accessibilità, proponendo sul mercato con prezzi di listino che partiranno da circa 18.000 euro.
Convivenza possibile perché sono auto diverse
Aspettando il lancio della Dacia Evader, che potrebbe avvenire il prossimo ottobre al Salone di Parigi 2026, dai vertici della marchio è arrivata la conferma che il nuovo modello, in una fase iniziale, conviverà con la Spring, di fatto non sostituendola direttamente come si poteva pensare. Questo perché, come ha spiegato Patrice Lévy-Bencheton, responsabile dei prodotti Dacia, ad Autocar, nonostante siano entrambe due vetture elettriche di segmento A i due modelli possono coesistere: “Sono comunque piuttosto diverse: lo scoprirete quando presenteremo l’auto: dimensioni, forma e tutto il resto”.
Il nuovo modello avrà dimensioni simili alla Twingo elettrica
La Evader e la Spring dunque presenzieranno insieme il mercato, con Dacia che proporrà, per un certo periodo di tempo, due vetture elettriche di segmento A. Si tratterà comunque di una compresenza momentanea, dato che per la Spring Dacia prevede un’uscita di scena graduale. La nuova vettura elettrica di Dacia, che a differenza della Spring sarà progettata e prodotta in Europa, sarà più grande della sorella attualmente sul mercato, posizionandosi sul mercato con un prezzo più elevato e riprendendo dimensioni e proporzioni similare alla nuova Twingo elettrica.
Seguici qui
![Dacia Sandero MY 2026: interni rinnovati tra tecnologia, ergonomia e praticità [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/Dacia-Sandero-2026-8-1024x683.jpg)
![Dacia Sandero MY 2026: interni rinnovati tra tecnologia, ergonomia e praticità [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/Dacia-Sandero-2026-8-500x333.jpg)
