Dacia Jogger: accolto favorevolmente nel Regno Unito
Il brand rumeno ha ripercorso tutti i traguardi raggiunti dal modello in 12 mesi
Dacia ha deciso di celebrare 12 mesi di presenza sul mercato britannico del nuovo Dacia Jogger. Nell’arco di un anno dal lancio, la versatile sette posti ha presentato agli acquirenti un concetto completamente nuovo di auto familiare, oltre ad aver vinto otto premi e all’essere diventata l’unica nuova vettura accessibile in sedia a rotelle in UK.
Oltre 100.000 esemplari sono stati prodotti nello stabilimento Dacia di Mioveni (Romania). Il 100.000° esemplare era un Jogger Hybrid 140 Extreme a sette posti dipinto in Dusty Khaki. Dal lancio nel Regno Unito avvenuto a marzo 2022, la casa automobilistica del Gruppo Renault ha venduto oltre 6000 unità. Il precedente allestimento Extreme SE top di gamma ha riscosso il maggior successo tra gli acquirenti britannici, rappresentando oltre il 62% delle immatricolazioni.
La gamma si è arricchita con diverse novità negli ultimi mesi
Terracotta Bronzo, invece, si è rivelato il colore più popolare, con oltre un quarto dei clienti del Regno Unito che lo hanno scelto. Gli acquirenti di auto di Lanarkshire hanno acquistato maggiormente il Dacia Jogger, seguiti da quelli di Essex e di Glamorgan. Diverse unità sono state vendute anche alle Isole del Canale, alle Isole Shetland e alle Isole Orcadi.
Combinando la versatilità di una station wagon con il comfort e la robustezza di un SUV, questo modello è stato molto apprezzato sin dall’inizio ed è diventato ancor più allettante con il passare dei mesi.
L’aggiunta della nuova identità di marca nel giugno 2022 e di nuove colorazioni contemporanee hanno accentuato lo stile distintivo del Jogger mentre il 2023 è iniziato con il lancio della versione ibrida.
Di recente, il veicolo è stato migliorato con l’aggiunta del nuovo allestimento Extreme al vertice della line-up e dello Sleep Pack. Dal lancio, il Dacia Jogger ha vinto otto premi in UK, tra cui il riconoscimento nella categoria Best Large Family Car agli UK Car of the Year Awards 2023.
Seguici qui