Dacia Jogger, campione di spazio e autonomia: fino a 7 posti e oltre 1.000 km con un pieno [FOTO]
Efficienza al top sia per la motorizzazione benzina/GPL che per la full-hybrid
La Dacia Jogger si propone come una delle vetture più adatte per gli amanti dei lunghi viaggi con la famiglia o con gli amici, offrendo un abitacolo spazioso che può ospitare fino a 7 persone ed una particolare attenzione ai costi di esercizio e all’autonomia per le lunghe tratte grazie all’efficienza delle sue motorizzazioni.
L’elevata autonomia è uno dei punti forti della Dacia Jogger, merito della motorizzazione benzina/GPL da 100 CV di potenza, disponibile su tutti i livelli di allestimento, che può contare sui due serbatoi da 50 litri di benzina e GPL che, considerando il consumo WLTP medio nel ciclo misto pari a 7,6-7,8 l/100 km, permette di andare ben oltre la soglia dei 1.000 chilometri con un pieno.
Oltre 1.000 km d’autonomia anche per la full-hybrid 140
Consumi di carburante ridotti che derivano dal lavoro fatto da Dacia in fase di progettazione di Jogger, a partire dal contenimento del peso come sottolineato dai 1.252 kg di peso a vuoto in ordine di marcia, il più basso sul mercato tra i modelli che offrono 7 posti.
Efficienza che viene mantenuta sugli stessi livelli anche dalla più recente motorizzazione introdotta nella gamma della Dacia Jogger, la full-hybrid da 140 CV che combina il motore benzina 1.6 e l’elettrico con batteria da 1,2 kWh, garantendo consumi di 4,7-4,9 l/100 km nel ciclo misto WLTP, che si traducono in un’autonomia superiore ai 1.000 km con un pieno di benzina. Inoltre, la motorizzazione full-hybrid 140 porta al debutto la funzione E-Save che permette di preservare il livello di carica della batteria di trazione per un utilizzo successivo. La Dacia Jogger viene proposta in Italia con un prezzo di listino che parte da 18.100 € per la versione Essential con motorizzazione GPL.
Seguici qui