Dacia Jogger: la nuova sette posti in 60 secondi [VIDEO]

Arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di febbraio

La nuova multispazio low cost. Stiamo parlando della Dacia Jogger, con cui il marchio del Gruppo Renault entra nel segmento delle sette posti, con un prezzo (ancora da annunciare) aggressivo, come da consuetudine. Mostrata nelle scorse settimane al recente Salone di Monaco 2021, arriverà nelle concessionarie a febbraio. Nel frattempo, la scopriamo nel nostro video ‘Tutto in 60 secondi’.

Le caratteristiche

Questo nuovo modello vuole assorbire le caratteristiche di varie categorie: la lunghezza di una station wagon, la spaziosità di una monovolume e l’aspetto di un SUV. Partiamo dalle dimensioni: è lunga 4,55 metri, larga 1,78 e con un passo di 2,90 metri. Con grande spazio nel bagagliaio, fino a 1.819 litri con due file di sedili abbattute.

Non mancano alcuni dettagli dedicati per lo stile, come le protezioni sui paraurti ed i fascioni in plastica non verniciata, così come i fari anteriori con motivo Y-Shape oppure i cerchi in lega Flex Wheel, anche diamantati. Gli interni sono funzionali, con tre configurazioni per il sistema di infotainment: il Media Control, il Media Display o il Media Nav con navigatore e connessione wireless. Gli ultimi due con lo schermo touch screen da 8 pollici centrale.

I motori

La Dacia Jogger verrà proposta al lancio con due sole motorizzazioni: il nuovo TCe benzina da 110 cavalli ed il bifuel GPL ECO-G da 100 cavalli. In cantiere, tuttavia, il marchio rumeno ha l’elettrificazione di questo modello: nel 2023, infatti, arriverà una versione ibrida. Della quale non sono state ancora rese note le specifiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)