Hyundai Ioniq 7: ecco come potrebbe essere il SUV [Render]

Il debutto sul mercato è atteso entro la fine del 2024, dopo la Ioniq 6

Hyundai Ioniq 7: ecco come potrebbe essere il SUV [Render]

In seguito al lancio sul mercato nel 2022 della berlina elettrica Ioniq 6 ispirata al concept Prophecy, Hyundai dovrebbe presentare nel 2024 il nuovo SUV Hyundai Ioniq 7. Quest’ultimo è stato recentemente protagonista di un teaser ufficiale e ciò ha permesso a un renderista di immaginare come potrebbe essere il suo aspetto finale.

Proprio come Ioniq 5 e Ioniq 6, anche questo modello sarà basato sulla piattaforma E-GMP progettato dalla casa automobilistica sudcoreana appositamente per i veicoli elettrici. Tuttavia, sarà il più grande di tutti.

Hyundai Ioniq 7 teaser

Tornando al progetto digitale, proviene da TopElectricSUV e mostra il presunto modello dal profilo laterale e con alcune caratteristiche simili al Dacia Duster come la forma del tetto. La parte frontale sarà caratterizzata da una barra luminosa e da gruppi ottici a LED a sviluppo verticale.

Il nuovo Hyundai Ioniq 7 non somiglierà agli altri SUV proposti in questo momento dal marchio coreano, anche se ci sono alcuni richiami alla Ioniq 5. Ad ogni modo, il nuovo modello a sette posti è uno dei 23 veicoli elettrici che Hyundai prevede di lanciare entro il 2025.

Dovrebbe avere una batteria con capacità di circa 100 kWh, un’architettura da 800V e il supporto alla ricarica fino a 350 kW.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati