Dacia Jogger Hybrid e Duster Mat saranno svelate al Salone di Parigi

Le due auto saranno mostrate al Salone dell'auto di Parigi

Dacia Jogger Hybrid e Duster Mat saranno svelate al Salone di Parigi

Dacia è una delle case automobilistiche che parteciperanno al prossimo Salone dell’auto di Parigi (17-23 ottobre). Nella capitale francese, l’azienda rumena che fa parte del gruppo Renault presenterà il suo concept model Manifesto e l’intera gamma di prodotti sarà con il nuovo logo del brand. Tra le novità che vedremo a Parigi anche le nuove Dacia Jogger Hybrid e Duster Mat. 

Al Salone di Parigi Dacia mostrerà le nuove Dacia Jogger Hybrid e Duster Mat

Per quanto riguarda Dacia Jogger Hybrid, già alla presentazione del modello un anno fa, la casa automobilistica aveva annunciato che il modello sarebbe stato disponibile anche in versione elettrificata e ora stanno diventando chiari i primi dettagli a riguardo. La Jogger avrà un sistema ibrido da 140 CV, già visto su Renault Clio e Captur, con il quale la station wagon condivide la stessa piattaforma.

Finora, Dacia non ha rivelato alcun dettaglio sul propulsore, che sarà montato sulla Dacia Jogger Hybrid da gennaio del prossimo anno. Questo è molto probabilmente lo stesso sistema utilizzato per la Clio ibrida, che incorpora un motore a benzina da 1,6 litri aspirato e un motore elettrico. La potenza totale è precisamente 140 CV e 250 Nm. La velocità massima di questa versione sarà di 180 km/h e può percorrere 80 km con la sola elettricità. La capacità della batteria è di 1,2 kWh.

Inoltre, Dacia Jogger Hybrid sarà disponibile per la prima volta con cambio automatico. È una trasmissione multimodale (DCT) a doppio motore con simulazione a 8 marce. Nella Clio, questo sistema di trazione offre un consumo di 4,0 l/100 km.

Dacia Jogger Hybrid

Oltre alla Dacia Jogger Hybrid a Parigi, il produttore rumeno presenterà anche una versione speciale del Duster. Si chiamerà “Mat Edition”, e si distinguerà per dotazioni aggiuntive e una speciale colorazione della carrozzeria. Sotto il cofano di questo Duster ci sarà un motore TCe 150 (1.3 litri turbo da 150 CV) abbinato a un cambio automatico EDC. Questa versione sarà ordinabile già a partire dalla fine del 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)