Dacia Jogger: la dotazione Adas al servizio di sicurezza e comfort [FOTO]

Equipaggiamento evoluto in linea con il regolamento GSR2

La Dacia Jogger, versatile vettura a 7 posti che combina le caratteristiche dei SUV con l’abitabilità delle multispazio, si fa apprezzare anche per l’aggiornamento continuo degli equipaggiamenti, delle dotazioni e dei contenuti tecnologici e degli avanzati sistemi di assistenza alla guida dedicati alla sicurezza e al benessere a bordo.

Sicurezza d’alto livello

La dotazione Adas di Dacia Jogger, già al completo dal livello base Essential che ha un listino che parte da 18.100 € con motorizzazione GPL, prevede i nuovi dispositivi di sicurezza imposti dal recente regolamento GSR2. Nello specifico su Jogger sono stati introdotti i seguenti equipaggiamenti: Event Data Recorder (EDR – in caso di incidente), riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di superamento del limite di velocità, Lane Departure Warning, assistente al mantenimento della corsia, sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente, sensori di parcheggio posteriori, sensori di luminosità e di pioggia, frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, segnale stop di emergenza.

Dacia Jogger

Su Jogger, come sugli altri modelli Dacia, c’è anche il Rescue Code, ovvero il QR Code sotto forma di adesivo posizionato sul parabrezza e sul lunotto posteriore che consente di consultare la scheda di soccorso. A bordo c’è poi il pulsante “My Safety“, posizionato sul cruscotto, che consente di richiamare le impostazioni degli Adas precedentemente personalizzate.

Dotazioni per rendere confortevole ogni viaggio

Anche sul fronte del benessere a bordo, Dacia Jogger è ricco di dotazioni che incrementano il comfort di conducente e passeggeri tra le quali troviamo: presa USB-C nella zona anteriore dell’abitacolo, presa USB-C nella zona posteriore (con Pack Comfort), climatizzatore automatico (versione Extreme), keyless entry (versione Extreme), infotainment con connettività smartphone Android Auto e Apple CarPlay (versione Expression), modulo di ricarica wireless per smartphone (in opzione). Inoltre tra gli optional per Jogger è disponibile, al prezzo di 1.700 €, il Pack Sleep che permette di trasformare la parte posteriore del veicolo in un comodo letto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla