Dacia Jogger: la produzione in Romania si ferma per una settimana
Il brand sta attendendo l'arrivo della nuova fornitura di semiconduttori
Le previsioni di vendita interne per il nuovo Dacia Jogger non sono state molto ottimiste, ma gli ultimi dati hanno rivelato che sono state completamente superate. Basti pensare che il libro degli ordini della monovolume è stato sempre pieno fin dal lancio ufficiale, soprattutto dopo l’arrivo della versione ibrida.
Oggi, la casa automobilistica rumena ha un lungo elenco di prenotazioni che sfiorano quasi un anno di attesa per la consegna delle unità. Lo stabilimento principale di Dacia a Mioveni (Romania) è praticamente completo e ha dovuto interrompere la produzione per una settimana.
I lavoratori della fabbrica sono in ferie da oggi
In particolare, da oggi fino al 19 aprile, i lavoratori di questa fabbrica sono in ferie. L’impianto rumeno, uno dei più fiorenti del Gruppo Renault, si occupa della produzione di Duster, Logan 2, Logan 3, Sandero 2, Sandero Stepway 3 e del nuovo Dacia Jogger per tutta Europa. Inoltre, produce un cambio manuale a 6 marce e tre motori.
Il costruttore ha deciso di chiudere temporaneamente per una settimana il sito a causa della mancanza di semiconduttori. Lo stock è al momento esaurito e bisogna quindi attendere che i componenti tornino ad essere disponibili per poter riprendere la produzione.
Seguici qui