Dacia: la Hipster Concept e la nuova gamma al Salone di Bruxelles 2026

L'appuntamento belga aprirà domani, con la giornata stampa

Dacia: la Hipster Concept e la nuova gamma al Salone di Bruxelles 2026

Il Salone di Bruxelles 2026 si appresta ad aprire i battenti, domani con la giornata stampa e da sabato al pubblico. Tra i numerosi marchi protagonisti, c’è anche Dacia. Il brand del Gruppo Renault mette in primo piano la Hipster Concept, per la prima volta esposta al pubblico, ma anche la gamma di serie, con tutti i modelli rinnovati nel corso dell’anno appena concluso.

La Hipster Concept

Presentata lo scorso ottobre, ora la piccola elettrica si mostra dal vivo. Un modello che, secondo il marchio romeno, potrebbe cambiare il mercato delle elettriche. Compatto (3 m di lunghezza) ma spazioso, il veicolo offre 4 veri posti e un bagagliaio modulabile fino a 500 litri, una configurazione inedita in questo segmento. Grazie a un lavoro mirato sulla massa, 20% più leggero di Dacia Spring, consuma meno energia e richiede meno materiali nella produzione.

La Hipster adotta una silhouette cubica con quattro ruote agli estremi, un portellone in due parti per facilitare l’accesso al bagagliaio, fari posteriori dietro al lunotto posteriore e carrozzeria tinta in massa all’origine, con pochissimi elementi verniciati a posteriori. All’interno, lo spazio è massimizzato grazie a superfici vetrate verticali e un tetto parzialmente trasparente. I sedili, leggeri e semplificati, formano una panca anteriore che ricorda le auto popolari di un tempo. L’abitacolo, inoltre, è personalizzabile con accessori modulari.

La gamma Dacia

Oltre alla nuova concept, Dacia porta a Bruxelles la sua gamma di serie, rinnovata profondamente nel corso del 2025. Dalla Spring alla Duster, passando per la Bigster, la Sandero e la Sandero Stepway. Il percorso di visita permetterà anche di scoprire il nuovo gruppo motopropulsore Hybrid-G 150 4×4 su Duster e Bigster tramite un dimostratore a grandezza reale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)