Dacia lancia il nuovo allestimento Extreme

Extreme introduce contenuti pensati per innalzare il livello delle vetture di Dacia

Dacia lancia il nuovo allestimento Extreme

Dacia continua ad ampliare la sua gamma lanciando il nuovo allestimento Extreme. Questo nuovo allestimento spinge ancora oltre la filosofia “robust e outdoor” che da sempre caratterizza le auto della casa automobilistica rumena. L’introduzione dell’allestimento Extreme fa parte della strategia di ampliamento del territorio di Dacia, che diventa più attraente, pur mantenendo fedelmente i suoi valori. L’allestimento Extreme enfatizza la filosofia della Marca, non solo nel design, ma anche nelle funzionalità, senza rinunciare al suo essere essenziale, cool, economica ed ecologica.

Dacia Extreme: il brand amplia ulteriormente i propri territori e rafforza la sua filosofia

L’allestimento Extreme, che si posiziona al vertice della gamma Dacia, vuole attrarre nuovi clienti che danno molta importanza all’outdoor tra i criteri di scelta dell’auto. Vuole anche rispondere in modo più accurato alle necessità dei clienti affezionati a Dacia, che spesso vivono l’outdoor come uno stile di vita e che oggi, nel 70% dei casi, scelgono allestimenti alto di gamma. I quattro modelli di punta della gamma Dacia sono ora proposti nell’allestimento Extreme: Spring, Sandero Stepway, Duster e Jogger.

Inoltre, Spring nell’allestimento Extreme dispone del nuovo motore ELECTRIC 65 (maggiori informazioni di seguito). Per Sandero Stepway e Jogger, rappresenta il livello 3, al di sopra degli attuali allestimenti Essential ed Expression. Per Duster, l’allestimento Extreme corrisponde al livello 4 della gamma, dopo Essential Expression e Journey.

Infine l’allestimento Extreme costituisce un’offerta specifica per Spring, esclusivamente abbinata al motore Electric 65 insieme alla versione Spring Essential Electric 45 che sarà ancora disponibile. Questa versione del modello è destinata ai clienti alla ricerca di maggiori prestazioni, piacere di guida e versatilità. Offre più potenza (65 cv/48 kW) rispetto a Spring Electric 45 (45 cv/33 kW). Maggiore è anche la coppia trasmessa alle ruote.

Dacia Extreme

Per quanto riguarda il design esterno si segnalano in particolare colori inediti, finiture color rame, cerchi in lega nero lucido e motivi decorativi topografici. Per quanto riguarda invece le modifiche al design interno spiccano un nuovo tessuto grigio MicroCloud, Motivi decorativi “topografici” su soglie porta e tappetini in gomma e Dettagli color Rame su pannelli delle porte e profilo. Dacia Extreme introduce anche nuove funzionalità. Tra questi segnaliamo il Sistema Extended Grip per uscire dai sentieri battuti e il Pack Sleep, per continuare l’avventura fino a notte fonda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)