Dacia si conferma primo brand nel mercato auto a privati nel primo quadrimestre

Quasi 29.000 auto vendute nei primi quattro mesi del 2023

Dacia si conferma primo brand nel mercato auto a privati nel primo quadrimestre

Il primo quadrimestre del 2023 si è chiuso ancora una volta in positivo in Italia per Dacia. In particolare, la casa automobilistica rumena è cresciuta del 29,4% nel mercato auto a privati, che in generale ha registrato un aumento dell’11,2%. In questo modo, il brand ha confermato il proprio business model con oltre il 90% di vendite su questo canale.

Se ciò non bastasse, è stato il marchio più venduto nel mercato auto a privati nei primi quattro mesi dell’anno con 28.913 immatricolazioni e una quota del 9,7%.

Ottimi risultati per Sandero e Duster

Nel primo quadrimestre, la Dacia Sandero si è posizionata al primo posto come vettura straniera più venduta nel mercato auto a privati, collezionando 15.235 unità vendute e mantenendo la leadership nel segmento B.

Nello stesso periodo, il Duster si è collocato al quarto posto tra le auto vendute a clienti privati con 10.653 esemplari. In aggiunta, l’iconico SUV ha mantenuto la terza posizione come modello straniero più venduto a privati.

Proseguendo, il Dacia Jogger ha superato le 9000 immatricolazioni dal lancio, avvenuto all’inizio del 2022. Con 2378 vendite nel mercato auto a privati, il Jogger si conferma nella top 10 del segmento C e al primo posto in quello C-Multispazio.

La Dacia Spring 100% elettrica si è invece piazzata al settimo posto nel mercato delle auto elettriche a privati con 650 unità vendute. Con oltre 21.000 immatricolazioni e una market share di oltre il 40%, Dacia si è confermata leader del mercato delle auto a GPL tra gennaio e aprile 2023. Infine, il motore ECO-G 100 è il più scelto dai clienti, con un mix di vendita del 70%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)