Dacia: Loeb porta al successo i Sandriders in Marocco [FOTO]
Edouard Boulanger vince il titolo mondiale per i navigatori
Nuovo successo per i Dacia Sandriders al Rally del Marocco 2025. Anzi, un colpo doppio nella tappa del Mondiale FIA W2RC. Sebastien Loeb ha conquistato la seconda vittoria consecutiva sulle sabbie del deserto del Sahara, mentre il navigatore Edouard Boulanger si è aggiudicato il titolo di campione del mondo FIA Navigatori per il secondo anno consecutivo.
“Abbiamo trovato il buon ritmo fin dall’inizio, senza errori né problemi. Io ed Edouard abbiamo lavorato bene insieme, trovato i nostri automatismi e continuato a migliorare – le parole del vincitore – Sinceramente, c’era un’ottima intesa con la Dacia Sandrider e, nelle prove speciali, abbiamo potuto attaccare dall’inizio alla fine. È stato il rally perfetto per noi”.
Seconda vittoria nella stagione
È la seconda vittoria di Loeb nel Campionato Mondiale FIA di Rally-Raid (W2RC), acquisita dopo essersi trovato in testa alla classifica con la terza tappa di mercoledì, e la terza vittoria in totale per i Dacia Sandriders. Il team ha così concluso la stagione 2025 con la vittoria di due tappe e un secondo posto nella classifica costruttori del Campionato Mondiale di Rally-Raid.
Considerato come prova generale ideale prima del grande appuntamento con il Rally Dakar, il Rally del Marocco consente ai Dacia Sandriders di presentarsi all’iconico evento di inizio anno, che si svolgerà dal 3 al 17 gennaio in Arabia Saudita, con fiducia e determinazione.
Il titolo navigatore
Come dicevamo, il Rally del Marocco è valso il secondo titolo navigatore per Edouard Boulanger. Il francese aveva cominciato la stagione affiancando Nasser Al-Attiyah, con cui ha vinto l’Abu Dhabi Desert Challenge a febbraio, per poi unirsi a Sébastien Loeb per il Rally-Raid Portugal il mese scorso, chiudendo terzo, e, appunto, per la vincente prova in terra marocchina.
Seguici qui