Dacia Sandero 2026: ecco come potrebbe cambiare il suo design [RENDER]

Ecco come potrebbe cambiare con il restyling il design di Dacia Sandero

Dacia Sandero 2026: ecco come potrebbe cambiare il suo design [RENDER]

Dacia Sandero si prepara a un nuovo restyling dopo aver conquistato il titolo di auto più venduta in Europa nel 2024. La terza generazione della compatta rumena, lanciata nel 2020 insieme alla Logan, ha già ricevuto un primo aggiornamento estetico e di brand nel 2022. Ora, Dacia si prepara a rinnovare ulteriormente la Sandero, immaginando anche una versione all-road più moderna e versatile, adatta a ogni tipo di percorso. La crescita di questo modello è stata costante: nel 2021 si è classificata al quarto posto tra le auto più vendute in Europa, mentre nel 2023 ha raggiunto la vetta, superando storici best-seller come Volkswagen Golf, Renault Clio e Peugeot 208, con 268.000 unità immatricolate.

Ecco come potrebbe cambiare con il restyling il design di Dacia Sandero

Il restyling di Dacia Sandero è sempre più vicino, come dimostrano le numerose foto spia già circolate online. A partire da queste immagini, i designer del sito Kolesa hanno realizzato dei render che anticipano il possibile aspetto del modello aggiornato. Le modifiche principali riguarderanno il frontale, che adotterà uno stile in linea con le ultime novità del marchio: nuova griglia, paraurti ridisegnato e una presa d’aria inferiore con trama inedita. I gruppi ottici manterranno la firma luminosa a Y, mentre la versione Stepway continuerà ad avere i mancorrenti sul tetto e le protezioni in plastica. Dietro, sono previsti ritocchi minimi ai fari e al paraurti.

Dacia Sandero 2026: ecco come potrebbe cambiare il suo design [RENDER]

Dacia Sandero 2026 manterrà il suo punto di forza: un prezzo competitivo e accessibile. La gamma motori resterà simile all’attuale, inclusa la versione GPL, molto apprezzata in Italia. Come novità, dovrebbe arrivare il sistema Full Hybrid da 140 CV già visto sulla Jogger. Il debutto dovrebbe avvenire agli inizi del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla