Dacia Sandero MY 2026: interni rinnovati tra tecnologia, ergonomia e praticità [FOTO]

Il design dell'abitacolo della compatta aggiornato al servizio della funzionalità

L’evoluzione di Dacia Sandero e Sandero Stepway, modello che da un decennio domina le classifiche di vendite ai privati nel mercato europeo, passa anche attraverso l’ammodernamento degli interni. Con il model year 2026 recentemente lanciato, sono state introdotte una serie di migliorie nell’abitacolo della compatta di Dacia, con la nuova Sandero che può disporre di materiali più resistenti, ergonomia ottimizzata e un design moderno a esaltare le soluzioni funzionali per la vita quotidiana.

Nuovi materiali e rivestimenti

La Dacia Sandero MY26 ha aggiornato il look degli interni con le nuove bocchette d’aerazione a T rovesciata, come la firma luminosa, che richiamo gli esterni, mentre plancia e pannelli delle porte anteriori adottano i nuovi rivestimenti in tessuto blu nell’allestimento Expression e in denim blu nella versione Journey. Novità anche per quanto riguarda i tessuti che ricoprono i sedili, con un nuovo tessuto nero sugli allestimenti Essential ed Expression di Sandero e color blu su Sandero Stepway. Mentre la versione Journey si veste nell’inedito denim blu, la versione Extreme conferma le sellerie in TEP microcloud lavabile, color verde e nero, come i tappetti di gomma compreso quello del bagagliaio.

Dacia Sandero 2026

Volante rivisto e nuovo sistema multimediale

La Dacia Sandero 2026 introduce anche un nuovo volante, dall’ergonomia ottimizzata, e che, sulle motorizzazione automatiche Hybrid 155 ed Eco-G, dispone di nuovo e intuitivo comando del cambio E-Shifter, oltre che delle palette situate dietro al volante per cambiare marcia (solo su Eco-G 120 con cambio automatico). L’ammodernamento di Sandero e Sandero Stepway prevede anche un nuovo sistema d’infotainment con display centrale da 10 pollici con navigazione integrata, a cui si aggiunge il modulo di ricarica wireless per lo smartphone. Nuova grafica anche per il quadro strumenti digitale da 7 pollici.

Le soluzioni YouClip facilitano la vita a bordo

Il pragmatismo della nuova Dacia Sandero è ben espresso dalla presenza di YouClip, l’ingegnoso sistema che consente di fissare in modo pratico e sicuro numerosi accessori in punti chiave dell’abitacolo. Grazie a YouClip è possibile fissare facilmente il supporto per tablet, l’organizer portaoggetti, il supporto o caricatore per smartphone, l’appendiabiti e numerosi altri accessori compatibili, ai quali se ne aggiungeranno presto due nuovi: la custodia per occhiali e una borsa per la spesa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)