Dacia Sandriders al Rally del Marocco 2025: Al-Attiyah punta al titolo nel Mondiale Rally-Raid [FOTO]
Il team torna protagonista nella gara in Nord Africa dove un anno fa tutto è cominciato
Ritorno alle origini per i Dacia Sandriders che parteciperanno al Rally del Marocco (12-17 ottobre 2025), tornando dove un anno fa tutto è cominciato con l’esordio dei veicoli di Dacia nel Campionato Mondiale di Rally-Raid, debutto segnando da un sorprendente successo. Da allora, i Dacia Sandriders hanno conquistato la vittoria in 13 tappe, collezionando due doppiette, due vittorie assolute e tre piazzamenti sul podio.
Nasser Al-Attiyah deve difendere un vantaggio di 9 punti
Al Rally del Marocco in programma tra pochi giorni si decideranno le sorti della stagione. All’appuntamento decisivo in Nord Africa, il team dei Dacia Sandriders sosterrà Nasser Al-Attiyah nella sua corsa al titolo del Campionato Mondiale di Rally-Raid. Al-Attiyah, che lo scorso anno vinse la gara di debutto al volante della Dacia Sandiders, si presenta al Rally del Marocco da leader della classifica con 9 punti di vantaggio sul primo inseguitore. Ambizioni di vittoria anche per Édouard Boulanger che attualmente occupa il primo posto nelle classifica dei navigatori con 14 punti di vantaggio, mentre i Dacia Sandriders proveranno a difendere il secondo posto nella classifica costruttori.
In Marocco equipaggi Dacia al completo
Quinto e ultimo appuntamento della stagione 2025 del Mondiale Rally-Raid, il Rally del Marocco è anche il principale banco di prova, in condizioni di gara, per il Rally Dakar che si terrà a gennaio inaugurando la stagione 2026 del Mondiale Rally-Raid. Al Rally del Marocco 2025, che si disputa nel deserto con un percorso di 2.299 chilometri, di cui 1.478 cronometrati, i Dacia Sandriders schierano un team al completo: Nasser Al-Attiyah e il copilota belga Fabian Lurquin saranno affiancati dalla coppia di piloti francesi Sébastien Loeb ed Édouard Boulanger e dagli spagnoli Cristina Gutiérrez e Pablo Moreno.
Seguici qui