Dacia Sandriders al Rally del Marocco 2025: Al-Attiyah punta al titolo nel Mondiale Rally-Raid [FOTO]

Il team torna protagonista nella gara in Nord Africa dove un anno fa tutto è cominciato

Ritorno alle origini per i Dacia Sandriders che parteciperanno al Rally del Marocco (12-17 ottobre 2025), tornando dove un anno fa tutto è cominciato con l’esordio dei veicoli di Dacia nel Campionato Mondiale di Rally-Raid, debutto segnando da un sorprendente successo. Da allora, i Dacia Sandriders hanno conquistato la vittoria in 13 tappe, collezionando due doppiette, due vittorie assolute e tre piazzamenti sul podio.

Nasser Al-Attiyah deve difendere un vantaggio di 9 punti

Al Rally del Marocco in programma tra pochi giorni si decideranno le sorti della stagione. All’appuntamento decisivo in Nord Africa, il team dei Dacia Sandriders sosterrà Nasser Al-Attiyah nella sua corsa al titolo del Campionato Mondiale di Rally-Raid. Al-Attiyah, che lo scorso anno vinse la gara di debutto al volante della Dacia Sandiders, si presenta al Rally del Marocco da leader della classifica con 9 punti di vantaggio sul primo inseguitore. Ambizioni di vittoria anche per Édouard Boulanger che attualmente occupa il primo posto nelle classifica dei navigatori con 14 punti di vantaggio, mentre i Dacia Sandriders proveranno a difendere il secondo posto nella classifica costruttori.

Dacia Sandriders

In Marocco equipaggi Dacia al completo

Quinto e ultimo appuntamento della stagione 2025 del Mondiale Rally-Raid, il Rally del Marocco è anche il principale banco di prova, in condizioni di gara, per il Rally Dakar che si terrà a gennaio inaugurando la stagione 2026 del Mondiale Rally-Raid. Al Rally del Marocco 2025, che si disputa nel deserto con un percorso di 2.299 chilometri, di cui 1.478 cronometrati, i Dacia Sandriders schierano un team al completo: Nasser Al-Attiyah e il copilota belga Fabian Lurquin saranno affiancati dalla coppia di piloti francesi Sébastien Loeb ed Édouard Boulanger e dagli spagnoli Cristina Gutiérrez e Pablo Moreno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO
Auto

Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO

Adt farà parte anche del Comitato di Direzione del Gruppo
Katrin Adt entra ufficialmente in Renault Group come nuova CEO del marchio Dacia, prendendo il posto di Denis Le Vot,