Dacia Sandriders pronti per il debutto in gara al Rally del Marocco 2024 [FOTO]
Primo banco di prova in vista della Dakar 2025 di gennaio in Arabia Saudita
I Dacia Sandriders sono pronti per avventurarsi per le prima volta nel mondo delle competizioni, con l’esordio in gara che avverrà tra pochi giorni al Rally del Marocco, in programma dal 6 all’11 ottobre.
A guidare i Dacia Sandriders all’importante gara di spicco del Mondiale di Rally-Raid FIA 2024 saranno Nasser Al-Attiyah / Édouard Boulanger, Cristina Gutiérrez / Pablo Moreno e Sébastien Loeb / Fabian Lurquin. Il Rally del Marocco sarà il primo vero banco di prova in vista della Dakar che si svolgerà il prossimo gennaio in Arabia Saudita.
Tappa di preparazione fondamentale per la Dakar 2025
Dopo un impegnativo programma di test nel Regno Unito, in Francia e Marocco durante l’estate, i Dacia Sandriders si metteranno alla prova in gara, nel rally che spesso viene considerato come una sorta di “mini-Dakar”.
Il Rally del Marocco, che quest’anno prevede un percorso di gara complessivo di 2.468 chilometri, è una novità assoluta per i Dacia Sandriders, ma non di certo per gli equipaggi che li condurranno che invece vantano una grande esperienza nei rally-raid africani. Su tutti Nasser Al-Attiyah, cinque volte vincitore della Dakar, che ha trionfato al Rally del Marocco nel 2021.
Le parole del Team Principal Isnard
Tiphanie Isnard, Team Principal dei Dacia Sandriders, è pronta al debutto nelle competizioni: “Tra meno di tre mesi, saremo in Arabia Saudita per la Dakar, una straordinaria sfida umana. Ma prima di mettersi a correre, bisogna imparare a camminare ed è il motivo per cui partecipiamo a quest’ultima manche del Campionato Mondiale FIA di Rally-Raid 2024. Miglioreremo così la nostra preparazione e convalideremo il lavoro compiuto nel corso dei test. Dopo cinque sessioni di test, eccoci pronti ad affrontare la nostra prima gara ufficiale. È una prova generale in condizioni reali prima di partire per la Dakar. È un’impresa che richiede considerevoli sforzi da parte di tutto il team e sono molto orgogliosa del lavoro compiuto da tutti. C’è una dedizione incredibile”.
Seguici qui