Dacia: si aggiornano Sandero, Sandero Stepway e Jogger [FOTO]

Tante novità estetiche, tecnologiche e nelle motorizzazioni

La novità Hipster ha preso il palcoscenico, ma Dacia ha anche rinnovato tre modelli di grande successo, con il MY 2026: stiamo parlando di Sandero, Sandero Steptway e Jogger. Aggiornamenti a livello estetico, soprattutto con l’arrivo di una nuova firma luminosa, più tecnologia e sistemi di assistenza alla guida ed anche novità dal punto di vista delle motorizzazioni.

Le novità estetiche

Dacia: si aggiornano Sandero, Sandero Stepway e Jogger

Il marchio romeno propone una nuova firma luminosa, che debutta con questi rinnovati modelli: si tratta di una T rovesciata a LED posizionata sopra i nuovi fari ed è collegata alla calandra, da una sottile linea di puntini bianchi, in stile pixel. Anche nel posteriore si nota la ‘T’ rovesciata dei fari ‘pixel’ a LED, che paiono prolungare il lunotto del portellone, nuovi anche i parafanghi.

Infine, sono presenti nuovi coprimozzi e cerchi in lega, a seconda degli allestimenti. L’approccio outdoor al design di Sandero Stepway e Jogger è confermato dalle nuove protezioni in Starkle che si estendono su passaruota, sottoscocca e coperture dei fendinebbia. Questo materiale inventato dagli ingegneri Dacia, già visto sulla Duster, contiene il 20% di plastica riciclata.

Gli interni e la tecnologia

Dacia: si aggiornano Sandero, Sandero Stepway e Jogger

Novità sono presenti anche all’interno dell’abitacolo, dove si ritrova la forma della ‘T rovesciata’ nelle bocchette d’aria presenti sul cruscotto, mentre sono presenti nuovi rivestimenti e tessuti inediti per sedili, plancia e rivestimento delle portiere, a seconda degli allestimenti. Anche il volante è nuovo, così come, per le motorizzazioni automatiche, è presente un nuovo cambio E-Shifter.

L’abitacolo di Sandero Streetway, Sandero Stepway e Jogger può essere dotato di un nuovo sistema multimediale con display centrale da 10’’ e navigazione connessa nonché di un caricatore a induzione per smartphone, così come l’interfaccia del quadro comandi digitale da 7” ha un nuovo design. Aumenta la sicurezza con fari automatici e multiview camera per le manovre.

I motori

Dacia: si aggiornano Sandero, Sandero Stepway e Jogger

Anche il sotto il cofano arrivano novità importante per i modelli Dacia. La nuova unità Hybrid 155, con il motore full hybrid da 155 CV e 170 Nm di coppia, è disponibile anche su Jogger ed arriverà, alla fine del 2026, anche sulla Sandero Stepway. Su tutti e tre i modelli, invece, arriva il nuovo motore Eco-G 120, cioè il propulsore con sistema bifuel benzina/GPL, con cambio automatico.

Per concludere, sulla Sandero arriva il nuovo motore benzina TCe 100, con un aumento di 10 cavalli, per un maggior piacere di guida ed anche un maggiore sprint. Resta sempre abbinato al cambio manuale a sei rapporti.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO
Auto

Dacia: Katrin Adt è il nuovo CEO

Adt farà parte anche del Comitato di Direzione del Gruppo
Katrin Adt entra ufficialmente in Renault Group come nuova CEO del marchio Dacia, prendendo il posto di Denis Le Vot,