Dacia Spring, la city car elettrica protagonista della mobilità urbana

Arriva a Milano con il nuovo servizio di car sharing cittadino

Dacia Spring, la city car elettrica protagonista della mobilità urbana

La Dacia Spring dimostra tutta la propria adattabilità alla mobilità cittadina ad emissioni zero grazie alla sua versatilità con quattro posti, un bagagliaio di cica 300 litri e un’autonomia in città che supera i 300 chilometri. Caratteristiche queste che, unite al look da crossover, rendono la prima vettura 100% elettrica della gamma Dacia, un’alleata ideale per gli spostamenti quotidiani.

Flotta di 450 Spring per il car sharing Zity a Milano

Qualità che la Dacia Spring ribadisca anche nella mobilità condivisa tramite il car sharing Zity by Mobilize, attivo da qualche giorno nella città di Milano, dove sono disponibili 450 Spring per il servizio di car sharing 100% elettrico free-floating, facilmente prenotabile e gestibile direttamente tramite l’app Zity. Alla numerosa flotta milanese di Spring, se ne aggiungono otto nella città di Bologna, in questo caso tramite il car sharing Station Based Mobilize Share gestito direttamente dalla concessionaria Dacia Moreno Motor Company.

“Fin dal suo esordio Spring ha conquistato il mercato, democratizzando la mobilità elettrica per tutti” afferma Rosa Sangiovanni, Marketing Director di Dacia Italia. “Agile e compatta, Spring è la perfetta alleata per gli spostamenti in città e, con il car sharing, l’opportunità di una mobilità urbana senza pensieri è ancora di più alla portata di tutti. Siamo orgogliosi che Dacia Spring sia stata scelta come protagonista del car sharing 100% elettrico Zity by Mobilize a Milano. Le 450 Spring si faranno sicuramente notare in una delle città più cool d’Italia”.

Immediato successo sul mercato

Anche i dati sulle vendite confermano il successo della Dacia Spring: in Italia, nei primi cinque mesi del 2022, ha fatto registrare 1.875 immatricolazioni, con quasi il 10% di quota di mercato nel segmento delle elettriche. Dal lancio sono quasi 8.000 gli ordini raccolti da Dacia per la Spring, con la quasi totalità dei clienti (oltre il 90%) che ha scelto la versione top di gamma, la Comfort Plus, con climatizzatore, radio, equipaggiamenti al completo e personalizzazioni orange.

Dacia Spring con la nuova identità di marca

Nuova Dacia Spring

Anche la Spring, come tutti gli altri modelli della Casa, rinnova il look con la nuova identità visuale del brand con il nuovo emblema Dacia Link con motivi rielaborati di colore bianco collocato al centro della calandra della city car elettrica. Il nuovo emblema, composto da una D e una C stilizzate e unite come gli anelli di una catena, è simbolo di robustezza e semplicità, ed è presente anche al centro delle ruote. Altra novità stilistica è la scritta Dacia apposta sul posteriore e sul volante.

Ordinabile dal 16 giugno, la nuova Dacia Spring amplia anche la gamma di personalizzazioni per gli esterni accogliendo la nuova tinta Grigio Megalite per le barre da tetto, oltre agli ski anteriori e posteriori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)