Dacia Spring: quasi 5.500 unità immatricolate in Italia dal lancio

L'elettrica accessibile conquista sempre più spazio sul mercato

Dacia Spring: quasi 5.500 unità immatricolate in Italia dal lancio

La Dacia Spring continua a conquistarsi uno spazio sempre più importante nel mercato italiano, dove le city car rappresentano circa il 20% del mercato, con una quota crescente, giunta negli ultimi mesi oltre il 10% composto da vetture con alimentazione completamente elettrica. Del resto le city car a batteria rappresentano quasi la metà dei veicoli elettrici venduti in Italia.

In questo contesto in fermento per le piccole a zero emissioni, spicca la Dacia Spring, prima vettura elettrica del marchio, con un look da crossover, un bagagliaio di circa 300 litri di capacità di carico ed un’autonomia dichiara fino a 305 chilometri in città (230 km in ciclo misto WLTP). 

Sono 5.496 le Dacia Spring già immatricolate in Italia

Modello che democratizza la mobilità elettrica rendendola accessibile grazie al giusto rapporto qualità/prezzo in puro stile Dacia, la Spring ha già raccolto un gran numero di consensi in Italia, come dimostrano le 5.496 unità immatricolate nel nostro Paese dalla sua commercializzazione nel secondo semestre del 2021. 

Con oltre il 7% di quota di mercato, la Dacia Spring, in meno di un anno, ha conquistato la quarto posizione sul mercato dei veicolo elettrici e  la terza posizione sul mercato delle elettriche vendute a privati, con 4.194 immatricolazioni ed un market share di oltre il 12%. 

Oltre il 90% sceglie la top di gamma Comfort Plus

Gamma semplice e completa, l’elettrica di Dacia è stata scelta per oltre il 90% dei clienti in versione top di gamma, la Comfort Plus che prevede vernice metallizzata e personalizzazioni estetiche in arancione e un’equipaggiamento di serie che include climatizzatore, radio DAB Bluetooth & USB, sistema di navigazione e sensori di parcheggio con retrocamera. Inoltre grazie all’app My Dacia, i clienti di Spring possono gestire da remoto, tramite smartphone, alcune funzionalità del veicolo, come interrompere e riprendere la ricarica oppure accendere il riscaldamento o la climatizzazione. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)