Peugeot: Thierry Lonziano a capo del brand del Leone in Italia

Cambio dirigenziale nel marchio francese nel nostro Paese

Peugeot: Thierry Lonziano a capo del brand del Leone in Italia

Novità in casa Peugeot Italia. Il nuovo capo della sezione italiana del marchio del Leone è Thierry Lonziano, con l’obiettivo di “accompagnare ancor di più lo sviluppo del brand Peugeot nel nostro Paese e la sua strategia di elettrificazione globale”. Il nuovo Direttore Marchio risponde a Santo Ficili, Stellantis Country Manager per l’Italia.

La carriera

Nato a Cagnes sur Mer, Lonziano ha ormai una pluriennale esperienza in Italia. Entrato in Groupe PSA nel 1994, una decina d’anni dopo inizia a lavorare nel nostro Paese. Dalle flotte alla direzione della filiale Peugeot di Sesto San Giovanni, fino ad entrare in Banque PSA Finance a Milano, come direttore vendite. All’inizio dello scorso decennio ha poi ricoperto il ruolo di Direttore Marketing di Peugeot Italia, fino a quando non è stato chiamato a dirigere la direzione marketing in Francia.

Una crescita che l’ha visto poi approdare alla guida del marchio del Leone in Belgio e Lussemburgo fino a quando, a gennaio 2018, è stato nominato Direttore Marketing e Comunicazione Peugeot mondo, gestendo in prima persona la transizione elettrica del brand. Ora questo ritorno nel nostro Paese a capo di Peugeot Italia.

Gli obiettivi

Già detto dell’obiettivo generale, Peugeot Italia chiede al nuovo Direttore Marchio di “far salire Peugeot sul podio del mercato delle auto più vendute, raggiungere un mix di vendite LEV ricaricabili con la spina (100% electric o plug-in hybrid) del 20% e conquistare la prima posizione in termini di soddisfazione cliente”. Per ottenere questi risultati, uno degli eventi fondamentali del 2022 sarà il lancio commerciale della nuova Peugeot 308, con le prime consegne previste nelle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)