Dacia Spring: anche la city car elettrica riceve la nuova brand identity del marchio [FOTO]

La vettura a zero emissioni cambia look e riceve il nuovo Dacia Link e tante altre novità

Dacia Spring: anche la city car elettrica riceve la nuova brand identity del marchio [FOTO]

La nuova Dacia Spring offre un look da crossover e delle dimensioni ridotte che rappresentano la ricetta vincente per una city car 100% elettrica come lei.

Dispone di passaruota ampliati e un cofano bombato che le conferiscono un’aria robusta mentre le dimensioni compatte di 3,73 metri di lunghezza, 1,58 metri di larghezza e 1,51 metri di altezza facilitano il parcheggio anche nelle aree urbane più affollate.

La Spring si conferma la compagna ideale per gli spostamenti quotidiani. I possessori di questo modello effettuano giornalmente dai cinque ai nove spostamenti cittadini, percorrendo mediamente 31 km a una velocità media di 26 km/h. L’autonomia proposta dalla vettura a zero emissioni consente di effettuare una ricarica completa a settimana e di vivere appieno la mobilità urbana.

Grazie ai quattro posti a sedere completi, all’ampio vano bagagli di circa 300 litri e a un’autonomia che arriva fino a 305 km in città con una singola ricarica, la Dacia Spring si distingue per il suo look contemporaneo che viene accentuato dalle personalizzazioni arancioni per la carrozzeria e l’abitacolo.

Inoltre, grazie all’app MyDacia è possibile ottenere in tempo reale sul proprio smartphone i dati sul livello della batteria, scongiurando ogni ansia da autonomia. I servizi offerti dall’app sono gratuiti per i primi otto anni.

Di recente, l’EV è diventato protagonista anche della mobilità condivisa attraverso il servizio di car sharing Zity by Mobilize, avviato il 23 giugno a Milano. 450 esemplari sono presenti sul territorio del capoluogo lombardo e in car sharing 100% elettrico free-floating per l’intera collettività e gestibili direttamente tramite applicazione.

Il nuovo look di Dacia sbarca anche sulla city car full electric

Con la nuova brand identity lanciata a giugno 2022, anche la Dacia Spring cambia look. Fedele alle sue linee robuste e compatte, a partire da fine anno la city car full electric avrà il nuovo logo Dacia Link posto al centro della calandra e dei cerchi dei nuovi veicoli.

Composte da una D e da una C stilizzate e unite come gli anelli di una catena, il nuovo emblema non passa inosservato, dando ancora più risalto al marchio rumeno e simboleggiando al tempo stesso robustezza e semplicità.

È nuovo anche il logo posto sul retro e sul volante, le cui lettere minimaliste sono state alleggerite per mantenere solo i tratti necessari per riconoscerle. Si aggiungono anche altre evoluzioni estetiche come la nuova colorazione Schist Grey per le barre al tetto e quella Lichen Kaki, sempre nuova, conferendo un look ancora più outdoor all’intera gamma. In attesa del suo arrivo nelle concessionarie Dacia, è possibile ammirare la nuova Dacia Spring sfruttando l’innovativa app Dacia AR.

Dacia Spring nuovo look

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)