Dacia Spring: il successore dell’auto elettrica arriverà nel 2024
Alla base ci sarà ancora una volta la piattaforma CMF-A
Oltre ad annunciare i risultati finanziari del Gruppo Renault per il 2021, l’amministratore delegato Luca de Meo ha approfittato della conferenza stampa per rivelare alcune interessanti informazioni riguardanti i futuri prodotti dell’azienda.
Il CEO ha parlato più nello specifico dei prossimi veicoli elettrici che arriveranno sul mercato. Dacia è stato uno dei brand ad essere nominato durante la conferenza. Il Gruppo Renault ha infatti confermato ufficialmente che presto arriverà il successore della Dacia Spring e, secondo de Meo, la decisione del lancio è stata presa quest’anno.
Verrà mantenuta la piattaforma CMF-A
Nonostante sia stata lanciata da poco, la Spring sta conquistando cifre di vendita davvero straordinarie e inoltre è la prima auto elettrica della casa automobilistica rumena. Purtroppo, Luca de Meo non è entrato nei particolari, ma ha assicurato che l’erede della Dacia Spring utilizzerà la stessa piattaforma CMF-A.
Si tratta di un pianale sviluppato appositamente per i prodotti del Gruppo Renault dedicati ai mercati emergenti. Ad esempio, questa piattaforma sarà utilizzata per la Renault Kwid, che si baserà proprio sulla Spring.
Infine, il Gruppo Renault ha confermato che la seconda vettura a zero emissioni di Dacia verrà presentata ufficialmente nel corso del 2024. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per scoprire ulteriori informazioni.
Seguici qui