Dacia, Tocci presenta le novità al Salone di Ginevra 2024: Spring, Duster e Sandrirder [FOTO e VIDEO]

Sotto i riflettori la rinnovata compatta elettrica e la terza generazione dell'iconico SUV

Dacia è tra i brand protagonisti del Salone di Ginevra 2024 dove il marchio ha presentato tre anteprime mondiali: il nuovo Duster, la nuova Spring e il nuovo prototipo Sandrider che anticipa la vettura con la quale Dacia correrà alla Dakar 2025.

Le importanti novità che rafforzano e ammodernano l’offerta Dacia ci vengono illustrate da Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia, che direttamente dalla kermesse elvetica in corso in questi giorni ci accompagna a scoprire quali sono le caratteristiche principali dei nuovi modelli Duster e Spring, oltre a spiegarci cosa aspettarsi dall’avventura di Dacia nel Campionato Mondiale di Rally-Raid.

Nuova Dacia Spring

Dacia Spring

La nuova Dacia Spring, sottolinea Tocci, si è rinnovata ma rimanendo l’elettrica più conveniente del mercato. La compatta a emissioni zero del brand è stata aggiornata nel design esterno e nei contenuti, con nuovi Adas e soluzioni innovative come la funzione Vehicle-to-Load che offre la possibilità di ricaricare device elettrici utilizzando parte della carica della batteria dell’auto. La Dacia Spring 2024, con il suo peso inferiore a una tonnellata, è l’auto elettrica più leggera sul mercato, a vantaggio dell’efficienza con un’autonomia media di 220 km (WLTP) che sale a 300 km in ambito urbano. L’arrivo sul mercato italiano è previsto per l’estate.

Nuovo Dacia Duster

Dacia Duster

A Ginevra debutta anche la terza generazione di Dacia Duster, l’iconico SUV che si rinnovato sia dentro che fuori. L’abitacolo del nuovo Duster viene definito da Tocci più moderno e accogliente, ricco di nuove soluzioni pratico e con una rinnovata gamma di motorizzazioni che si arricchisce di opzioni elettrificate, in particolare full-hybrid e mild-hybrid, alle quali si affianca la consueta disponibilità della trazione integrale. Confermando l’attrattivo rapporto qualità-prezzo, il nuovo Dacia Duster arriverà in Italia a giugno.

Dacia Sandrider

Dacia Sandrider

A completare la rosa di novità del marchio al Salone di Ginevra 2024 c’è Dacia Sandrider, il prototipo con cui Dacia punta a vincere la Dakar 2025. Una nuova avventura nell’impegnativa competizione rally che, come spiega Tocci, sarà utile per ribadire le qualità di robustezza e affidabilità dei prodotti Dacia, ma anche per studiare e sviluppare nuove soluzioni e nuove tecnologie volte alla sostenibilità, grazie all’utilizzo di carburanti sintetici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla