Dacia e Udinese ancora insieme: partnership rinnovata per la stagione 2022-2023

Collaborazione sempre più all'insegna della sostenibilità

Dacia e Udinese ancora insieme: partnership rinnovata per la stagione 2022-2023

Dacia e Udinese Calcio continueranno il loro percorso insieme confermando la partnership anche per la stagione 2022-2023. Rinnovando un connubio, quello tra Dacia e il club friulano, che va avanti da oltre 13 anni, la collaborazione punterà ad un approccio sempre più all’insegna della sostenibilità.

Facendo leva sulla condivisione di solidi valori comuni, Dacia sarà al fianco dell’Udinese anche per la nuova stagione sportiva alle porte puntando su pragmatismo, rispetto della natura con la sua spiccata passione per il mondo dell’outdoor, rapporto qualità-prezzo e una maggior attenzione alla mobilità sostenibile, quest’ultima rimarcata dalla presenza in gamma della Spring, la nuova vettura 100% elettrica di Dacia che sta riscuotendo un ottimo riscontro sul mercato europeo ed italiano.

Udinese sensibile all’ambiente, come Dacia

Un attenzione alla sostenibilità che è sottolineata anche dalla nuova maglia casalinga dell’Udinese, con bande verticali bianconere che richiama la prima maglia della stagione 1997-1998, realizzata in tessuto Eco-Fabric, un poliestere 100% riciclato da PET. Il nuovo logo Dacia fa bella mostra al centro della nuova maglia, prodotta da Macron, della squadra friulana. Sensibilità ambientale dell’Udinese che ritroviamo anche nel suo stadio, la Dacia Arena, ideato nei canoni del rispetto ambientale e tra i primi stadi italiani a impatto zero per quanto riguarda le forniture di energia elettrica e gas metano.

Sangiovanni: “Filosofia eco smart alla base della strategia Dacia”

Rosa Sangiovanni, Marketing Director Dacia Italia, afferma: “Dacia si caratterizza per essere il marchio con il miglior rapporto qualità-prezzo, in grado di ridefinire costantemente l’essenziale, ed il tema dell’ecosostenibilità sta diventando sempre più attuale ed … essenziale! Dacia è un brand che possiamo definire eco smart, con la proposta di un’offerta completa, economica ed ecologica, che va dalle motorizzazioni ibride benzina-GPL, all’offerta full-electric e a breve all’ibrido benzina-elettrico. Oltre all’offerta di una gamma con motorizzazioni sempre più orientate alla riduzione della carbon footprint, la filosofia eco smart è alla base di tutta la strategia Dacia: l’uso di materiali di riciclo è infatti previsto sia per i componenti dei futuri modelli, sia per l’arredo interno degli show rooms della rete di concessionarie. Questo approccio si riflette anche nella scelta dei nostri partners, come nel caso dell’ormai storica sponsorship di Udinese Calcio. Il club friulano, infatti è tra i più innovativi ed eco-friendly del panorama calcistico italiano, lo stadio Dacia Arena e le nuove divise in tessuto Eco-Fabric, sono dei perfetti esempi in cui l’Udinese Calcio è benchmark sul tema dell’eco-sostenibilità, perfettamente in linea con la strategia eco smart di Dacia”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)