Daihatsu Copen, il ritorno del piccolo roadster?

Come back atteso dai fans

Daihatsu Copen - Con il suo look da mini roadster giapponese inimitabile, la Copen dovrebbe tornare sulla scena automobilistica con un'altra forma
Daihatsu Copen, il ritorno del piccolo roadster?

Difficile avere un’auto più carina nello stile della Daihatsu Copen. Questo piccolo cabriolet proposto dal costruttore nipponico disponeva di dimensioni microscopiche e veniva considerato ufficialmente come la cabrio la più compatta del mercato con una lunghezza di appena 3.4 m.

Sotto il cofano, il suo motore sviluppava una cilindrata di soli 660 cc per una potenza massima di 64 cv. Non proprio un record per i tempi odierni, ma di sicuro un bel giocattolino con cui divertirsi considerando anche il suo peso ridotto.

Scomparsa dal listino, questa Copen dovrebbe fare il suo grande ritorno in un futuro prossimo. Apprendiamo infatti che Daihatsu intende sviluppare una nuova generazione della sua auto che arriverà senza dubbio per diventare la più grande rivale della Beat di nuova generazione che il concorrente Honda sta preparando.

Bisogna ora sapere se questa Copen arriverà prima o poi in Europa, considerando che il marchio Daihatsu sta scomparendo pian piano. Verrà forse commercializzata con il logo di Toyota, il suo azionario principale?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)