Daimler lancia una nuova auto elettrica destinata alla Cina
L'elettrico parla cinese
Progettata e prodotta in Cina, la BYD Denza era stata anticipata due anni fa e ora è ufficiale. La cinese costerà approssimativamente 40.000 euro (meno di 30.000 grazie agli aiuti del governo cinese). Il motore elettrico della Denza sprigiona 115 cv con una top speed di 160 km/h e un’autonomia stimata sui 300 km. L’energia elettrica viene immagazzinata in un pacchetto batteria da 47.5 kWh montato nel pavimento dell’auto.
Il gruppo Daimler e BYD dichiarano che i test rigorosi della Denza sono durati 18 mesi per una distanza di quasi un milione di km. L’auto è anche la prima elettrica ad andare incontro ai test di sicurezza C-NCAP dove la cinese ha ottenuto cinque stelle, il massimo. Secondo le voci di corridoio, la BYD Denza riposerebbe sullo stesso pianale della Mercedes Classe B di prima generazione.
Ci sono due allestimenti disponibili sulla elettrica cinese: la versione Lifestyle è dotata di sedili in pelle, cerchi in lega da 18 pollici e un sistema di infotainment con schermo centrale mentre la versione Executive più top di gamma ha in più un sistema audio migliore, fari anteriori allo xeno adattivi e sistema di navigazione satellitare. Le consegne della nuova BYD Denza inizieranno a partire da settembre solo ed esclusivamente sul territorio cinese.
Seguici qui