Dakar 2017, Peugeot: Carlos Sainz costretto al ritiro

Troppi danni alla 3008 DKR dopo l'incidente nella quarta tappa

Dakar 2017, Peugeot - Il madrileno è costretto al ritiro, dopo che a pochi km dal termine della prova della quarta tappa, è precipitato in un dirupo. Illesi lui e il co-pilota Lucas Cruz. Una volta riportata in assistenza, la 3008 DKR ha presentato molteplici danni, che hanno indotto i tecnici Peugeot Sport a constatare il ritiro.
Dakar 2017, Peugeot: Carlos Sainz costretto al ritiro

Dopo le complicazioni avute dai tre, dei quattro equipaggi, nel corso della quarta tappa, la sorte peggiore è toccata al duo Carlos Sainz e Lucas Cruz: a pochi km dal termine della prova, la loro 3008 DKR è precipitata in un dirupo, ribaltandosi più volte. Fortunatamente nessuna conseguenza per l’equipaggio, la scocca ha retto bene l’impatto, la vettura ha concluso la tappa dopo aver perso più di due ore dal leader Cyril Despres, raggiungendo l’assistenza con i tecnici pronti a mettere le mani per tentare di riparare il mezzo.

La situazione è apparsa complicata fin da subito. Dopo aver constatato l’entità dei danni, i tecnici Peugeot Sport hanno dichiarato che le riparazioni della vettura non sarebbero state possibili entro i tempi consentiti. Inoltre al termine della prova, il pilota ha avvertito dolori alla spalla e alla schiena.

Il ritiro, purtroppo, è stato inevitabile. Tanta la delusione per il due volte campione del mondo rally, giunto all’ennesima Dakar con un solo obiettivo: vincere. “Sono deluso da questo ritiro – ha spiegato Sainz – Avevamo un buon ritmo dall’inizio del rally con la Peugeot 3008DKR che rappresenta un vero e proprio passo avanti rispetto alla vettura dello scorso anno. Sono deluso di non poter essere in grado di raccogliere i frutti del suo potenziale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)