Dallara Stradale ed EXP IR8 Tribute rendono omaggio alla vittoria ad Indianapolis nel 1998 [FOTO]

Saranno costruiti appena 25 esemplari

Dallara Stradale ed EXP IR8 Tribute rendono omaggio alla vittoria ad Indianapolis nel 1998 [FOTO]

Dallara ha presentato nelle scorse ore le nuove Dallara Stradale e Dallara EXP IR8 Tribute per rendere omaggio alla sua prima vittoria conquistata alla 500 Miglia di Indianapolis con la sua monoposto IR8 guidata da Eddie Cheever nel 1998. Saranno realizzati appena 25 esemplari.

Ognuno presenta delle caratteristiche estetiche e tecniche molto speciali e inoltre tutti coloro che acquisteranno le vetture potranno assistere alla 500 Miglia di Indianapolis di quest’anno assieme a un’altra persona.

Dallara Stradale IR8 Tribute

Dispone della livrea utilizzata sulla vettura originale

La personalizzazione è stata curata da Dallara in collaborazione con BorromeodeSilva e riprende la livrea nero/azzurra del modello originale. La colorazione è stata impreziosita con 23 stelle che indicano il numero totale di vittorie di Dallara alla storica gara americana e inoltre ci sono delle zone nere in fibra di carbonio a vista.

Le Dallara Stradale ed EXPR IR8 Tribute vantano cerchi in lega in nero lucido, sedili in Alcantara grigio scuro con motivo a 23 stelle sullo schienale, palette al volante gialle, numero romano XXV, una grafica applicata alla plancia e una targhetta che riporta la silhouette della Dallara IR8 originale.

La Dallara Stradale IR8 Tribute dispone di un cambio automatico robotizzato derivato da quello della EXP che offre tempi di cambiata dimezzati, un impianto frenante aggiornato con maggiore modulabilità e un intercooler di derivazione F1 ideale per l’utilizzo in pista nei giorni più caldi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)