Daniele De Leonardis: “Così BYD vuole conquistare l’Italia”

Il direttore marketing: "Non solo auto, ma uno stile di vita"

Daniele De Leonardis: “Così BYD vuole conquistare l’Italia”

Tra i marchi arrivati da non troppo tempo in Italia, sicuramente BYD è uno di quelli più presenti, con la voglia di conquistare presto tanti clienti nel nostro Paese. Tanti eventi, lanci, contenuti digitali e sponsorizzazioni, come l’ultima annunciata con l’Inter. Una strategia aggressiva, raccontata da Daniele De Leonardis, direttore marketing per l’Italia del marchio cinese.

”Innovazione e tecnologia in primo piano”

L’azienda asiatica ha una lunga storia in Cina, ma è appena arrivata in Europa. Far conoscere i punti di forza è uno dei messaggi chiave: “Il nostro posizionamento in Europa è fortemente guidato dall’innovazione e dalla tecnologia, punti che in comunicazione sottolineiamo sempre molto – ha raccontato nell’intervista con Crisalide Press – BYD è una tech company prima ancora che un’azienda automotive, caratterizzata da un approccio pionieristico a 360 gradi”.

Legato anche a diversi tipi di comunicazione: “Crediamo fortemente nella localizzazione della creatività, ogni mercato richiede sfumature diverse. In Italia abbiamo scelto un tono ironico e in un certo senso popolare”. Anche con collaborazioni sempre più presenti: “Le partnership sono un elemento chiave della nostra strategia. Dopo la visibilità ottenuta grazie al placement in “The Cage” con Amadeus e all’attività sul canale TikTok, stiamo lavorando su nuove attivazioni che uniscano tecnologia e lifestyle. Non voglio dire troppo, ma continueremo a puntare su format originali”.

”Non solo un brand di auto”

Anche andando in mezzo alla gente, come con l’attivazione proposta a Milano sui Navigli: “L’auto oggi non si scopre più solo in concessionaria: deve entrare nella vita delle persone, nei luoghi che frequentano e nei momenti in cui sono più aperti a recepire esperienze nuove”. Per raggiungere obiettivi importanti: “Vogliamo che BYD venga percepito non solo come un brand di auto, ma come parte di uno stile di vita consapevole e moderno. Le prossime mosse continueranno a unire awareness e performance”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)