Datsun, presentazione di un concept car imminente
Verrà presentato a inizio febbraio
Tornata da poco sulla scena automobilistica con la sua Go che rappresenta la rinascita della scomparsa passata di Datsun, la ditta nipponica è pronta a svelare ben presto il suo primo concept car in assoluto. Questa presentazione avrà luogo in occasione del Salone di Nuova Delhi che si terrà nella capitale indiana a inizio mese prossimo, tra un paio di settimane.
Ormai di proprietà di Nissan, il brand low cost Datsun è tornato in via ufficiale nel mondo dell’auto appena sei mesi fa, anche se non saranno sicuramente in molti a ricordarsi che è nel 15 luglio 2013 che Datsun ha svelato le linee del modello che segna la rinascita del costruttore asiatico, la city car Go.
La presentazione della piccola cittadina è stata poi seguita da un’ulteriore novità, vale a dire la presentazione due mesi dopo della Go+. Basata sulla stessa piattaforma del modello di serie, la variante “+” si distingue per via della sua vocazione: è indirizzata a famiglie più numerose dei paesi in via di sviluppo ed è una sorta di incrocio tra un crossover urbano e un monovolume.
Il primo concept car di Casa Datsun dovrebbe essere presentato in una vesta innovativa, distinguendosi in questo modo dalla Go che altro non è che una versione della Nissan Micra con logo Datsun. Appuntamento quindi a partire dal 5 di febbraio, data in cui il Salone di Nuova Delhi aprirà le sue porte alla stampa mondiale per scoprire le linee di questo futuro concept car, prototipo che potrebbe anticipare le linee dei futuri veicoli marchiati Datsun.
Seguici qui