Datsun esce di scena per la seconda volta nella sua storia

Nissan continuerà a supportare tutti i possessori di Datsun in India

Datsun esce di scena per la seconda volta nella sua storia

Nissan ha annunciato nelle scorse ore la fine, per la seconda volta nella sua storia, del marchio Datsun in India. Quello di Chennai (India) è stato l’ultimo stabilimento produttivo rimasto dopo che quelli presenti in Russia e Indonesia sono stati chiusi nel 2020.

In base a quanto riportato, la chiusura definitiva del marchio è in qualche modo collegata al rallentamento delle vendite. Nonostante ciò, Nissan continuerà a supportare tutti i possessori di veicoli Datsun, fornendo servizi post-vendita, ricambi e supporto in garanzia attraverso la sua rete di concessionarie indiane. Alcuni hanno inoltre notato che il sito Web ufficiale di Datsun India è ancora online, mostrando l’intera gamma di modelli come ancora disponibile.

Per Nissan è stata la Dacia di Renault

Tra il 1939 e il 1986, Datsun ha venduto diversi veicoli Nissan. Dopodiché, la casa automobilistica giapponese ha abbandonato il brand, che è rimasto inattivo per oltre 30 anni. Nel 2012, la casa automobilistica indiana è rinata, assumendo il compito di commercializzare veicoli di fascia economica per i mercati emergenti. In pratica, Nissan ha cercato di replicare quanto fatto da Renault con Dacia, senza però riuscirci.

Secondo Autocar India, il Nissan Magnite, che ha debuttato nel 2020, è stato inizialmente sviluppato come un nuovo modello Datsun, ma alla fine ha ricevuto il logo Nissan dopo che è stata presa la decisione di chiudere definitivamente il marchio indiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)