DC Avanti Limited Edition: la supercar indiana da 310 CV
Solo 31 ne verranno prodotte
Presentata in occasione del Delhi Auto Expo 2012, la sportiva del marchio DC Design denominata “Avanti” è la prima supercar disegnata e realizzata interamente in India.
Lunga 4.623 metri, larga 1.967, alta 1.213 e con un passo di 2.7 metri, la sportiva indiana monta un motore centrale da quattro cilindri turbo marchiato Ford, capace di erogare 265 CV a quota 5500 rpm e 366 Nm di coppia massima già disponibili a 3500 rpm. Per il cambio c’è solo da scegliere tra le due opzioni: manuale a 6 rapporti o doppia frizione a 6 marce Power Shift.
Da oggi però c’è una nuova variante disponibile: gli ingegneri della DC, partendo da un motore 2.0 litri di origine Renault, sono riusciti a creare un propulsore da ben 310 CV.
Le modifiche, inoltre, comprendono uno splitter anteriore in fibra di carbonio, le minigonne ed un notevole diffusore posteriore. Non manca di certo un alettone posteriore realizzato anch’esso in carbonio.
Il lavoro di DC Design si è spinto oltre, andando a modificare le sospensioni è riuscita ad attaccare l’auto di 20mm più vicina alla strada, per un’altezza totale da terra di 150mm. Tre sono le combinazioni di colori tra cui scegliere: grigio opaco e arancione, grigio e verde, bianco e blu.
Purtroppo la casa non ha ancora rilasciato nessuna immagine dell’abitacolo ma sappiamo che i cambiamenti fatti riportano dei nuovi sedili sportivi in alcantara estremamente avvolgenti, volante rivestito in pelle ed un quadro strumenti più tecnologico ed al passo con i tempi.
La vendita della DC Avanti 310 edizione speciale è prevista a partire dal mese di aprile 2016, e la produzione sarà ridotta ad una tiratura limitata a 31 unità, ognuna al prezzo di circa 60.000 €.
Seguici qui