La Nuova Renault Captur 2020 è finalmente tra noi, e potrete toccarla con mano nei due weekend di porte aperte, 18-19 Gennaio 2020 e 25-26 Gennaio. L'avevamo già provata con la motorizzazione benzina e abbiamo deciso di scoprire i segreti del rinnovato 1.5 Blue dCi da 115 CV, che scoprite qua sotto nella nostra prova.
Dimensioni importanti per la sorella maggiore della best seller Qashqai. A tutto vantaggio dell'abitabilità interna e del bagagliaio, che può anche ospitare la terza fila di sedili. Notevole la dotazione di accessori dell'allestimento top di gamma Tekna, mentre il 1.3 benzina turbocompresso da 160 Cv, nonostante la mole della vettura, riesce sempre ben figurare, grazie anche all'apporto fondamentale del rapido cambio doppia frizione DCT.
La prova su strada della nuova Kia Proceed 2019 in allestimento GT Line e con il motore diesel 1.6 CRDi da 136 CV, abbinato al cambio automatico doppia frizione 7DCT
La Renault Scenic 2019 e la Renault Grand Scenic 2019 accolgono a listino il motore 1.7 Blue dCi da 120 e 150 CV. Ecco la nostra prova su strada, le opinioni e i consumi.
FORD RANGER 3.2 TDCi - Molto maneggevole, comodo, sicuro e con un abitacolo ben insonorizzato. La sua linea muscolosa denota carattere ed essenzialità. Una degna versione moderna e attualizzata dei modelli che l'hanno preceduto.
Il Nissan Navara è una delle vetture più versatili oggi in commercio. Mezzo da lavoro o compagno per dedicarsi ai propri hobbies, nelle ultime generazioni ha messo da parte il lato più rude e spartano, ma pur mantenendo un 'eccezionale attitudine off-road, offre al tempo stesso un abitacolo con tutti i comfort che ci si aspetterebbe da una berlina ed un comportamento dinamico sempre più vicino a quello di una vettura tradizionale. Con il 2.3 dCi, poi, si conciliano alla perfezione un brio inaspettato e dei consumi non proibitivi.
Da oggi i motori termici del Gruppo Renault beneficeranno delle nuove tecnologie di riduzione delle emissioni: filtri antiparticolato FAP per i propulsori benzina e tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) per i motori diesel
Hyundai HDC-2 Grandmaster concept - Dopo il prototipo di Ginevra, il marchio coreano ha presentato una nuova concept car, questa volta di un grande SUV per proseguire ad anticipare la nuova filosofia di design della casa coreana, denominata ‘Sensuous Sportiness’.
DC Design, un'azienda indiana di design nata per volere di Dilip Chhabria, un estroso designer automobilistico indiano, ha dato vita alla TCA, una vettura ad alte prestazioni dotata di un propulsore da 325 cv e caratterizzata dall'ampio uso di titanio, carbonio ed alluminio.
Nuova Nissan Micra MY 2017 - Raramente si vedono nel mondo dell’auto delle rivoluzioni come quella subita dall’ultima generazione della Nissan Micra. La quinta versione della compatta giapponese ha infatti abbandonato completamente il look arrotondato che l’aveva accompagnata diversi anni, sposando invece un design aggressivo e sportivo come veramente non ce l’aspettavamo. Il tutto, naturalmente, con motori all’altezza di derivazione Renault. È una vettura che può avere lo stesso successo delle versioni precedenti? Abbiamo provato a scoprirlo
Kia Stonic - Kia presenta la Stonic, il nuovo crossover compatto coreano che presto, dopo il debutto al Salone di Francoforte 2017, andrà ad arricchire il segmento delle B-SUV. Caratterizzata da un design personale, la Stonic si propone con tre motorizzazioni: il benzina tre cilindri T-GDI 1.0 da 120 CV, il benzina MP1 1.4 da 100 CV e il diesel CRDi 1.6 da 110 CV
L'allestimento Brave diventa il nuovo top di gamma. Abbinato a varie motorizzazioni, con il dCi 1.5 da 109 cavalli può prevedere anche il cambio EDC a doppia frizione. Il prezzo resta molto competitivo anche con la ricchissima lista di accessori di serie
Rinnovata nello stile degli esterni e nella dotazione tecnologica, la hatchback di casa Ford si fa apprezzare per i suoi dispositivi di assistenza alla guida degni di un'ammiraglia. In autostrada, ad esempio, sembra andare praticamente da sola: mantiene velocità, distanza di sicurezza e persino la corsia di marcia. A ciò si accompagna un comportamento dinamico sempre gradevole. Il 1.5 TDCi non è un fulmine, ma se la cava sempre bene, anche quando si cerca un po' di sprint. Così allestita, però, la Focus non è certo economica...
La maggiore casa automobilistica del Regno Unito ha stretto un accordo di partnership con un leader mondiale nel campo dello sviluppo di tecnologie connected driver. La collaborazione decollerà con la I-PACE, il primo modello Jaguar completamente elettrico.
Nissan Qashqai 1.6 dCi 4WD Tekna - È la versione più potente e ricca del famoso crossover e dispone della trazione integrale inseribile tramite un comodo tasto. Con gli aggiornamenti del 2014 ha acquistato punti anche in personalità ma alla fine, fortunatamente, non perde la sua natura ed implementa i suoi punti di forza tra cui l’abitabilità, il piacere di guida e la sicurezza, dove spicca l’Around View Monitor. L’abbiamo anche guidata da Milano fino a Parigi, dove è stata messa davvero sotto torchio.