De Tomaso Deuville

Sarà la nuova De Tomaso Deuville a far rinascere la casa automobilistica italiana: la presentazione del SUV di lusso è avvenuta ieri, all’interno del Salone di Ginevra 2011, costellata da numerose indiscrezioni sul futuro del brand acquistato da Gian Mario Rossignolo. De Tomaso Deuville sarà introdotta sul mercato a partire dalla prossima estate e le consegne del crossover di cinque metri di lunghezza inizieranno nel mese di settembre: costerà oltre 90.000 euro (pare che la gamma di prezzi sarà compresa tra questo limite e 130.000 euro).

Cinque posti comodi ed un bagagliaio ampio 700 litri: non c’è dubbio che la nuova De Tomaso Deuville, più che per le prestazioni, sia stata progettata per il comfort e per i lunghi viaggi. Inizialmente, lo Sport Utility Vehicle sarà commercializzato soltanto con un motore V6 benzina General Motors da 2,8 litri, capace di erogare 300 cavalli (il crossover pesa oltre 1,8 tonnellate) e abbinato alla trazione integrale (che sarà disponibile anche per gli altri due motori, pronti soltanto in un secondo momento: un V8 da 500 cavalli benzina ed un V6 da 250 cavalli diesel) e ad un telaio in alluminio. Pare che la nuova De Tomaso Deuville sarà proposta soltanto con cambio automatico sequenziale.

Entro il termine dell’anno, vedremo poi la nuova De Tomaso Pantera: una coupé sportiva, più aderente all’immagine della casa automobilistica italiana De Tomaso. Nel futuro ci sarà spazio anche per un’utilitaria dedicata al traffico urbano, per una berlina lussuosa di grandi dimensioni e per un ulteriore SUV di lusso (meno imponente, tuttavia): tutte queste vetture De Tomaso non sono ancora certe e se fossero confermate non saranno pronte prima di alcuni anni. De Tomaso Deuville, nel frattempo, sarà prodotto ad un volume di 3.000 unità annue (ma la prospettiva è quella rosea del management De Tomaso: il mercato risponderà in questo modo?).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)