Pagani Huayra, immagini live

Pagani Huayra, vestita di rosso metallizzato, arriva al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo): la nuova supercar del maestro Horacio Pagani è pronta per il debutto di fronte al grande pubblico, dopo circa sette anni di sviluppo meticoloso e dopo mesi e mesi di speculazioni ed indiscrezioni. Huayra è una delle supercar protagoniste di questa kermesse (insieme ad altre, ovviamente): affianca, nella gamma artigianale della casa automobilistica di San Cesario sul Panaro, la già nota Pagani Zonda (che potrebbe rimanere a disposizione di chi volesse farsi cucire addosso, da Horacio, una versione speciale ed esclusiva).

Dal nuovo motore M158 benzina doppiamente sovralimentato di origine AMG fuoriescono circa 700 cavalli ed oltre 1.000 newtonmetri di coppia massima, governati da una trasmissione automatica sequenziale a sette velocità. L’assale posteriore, responsabile della trazione della nuova Pagani Huayra, sostiene circa il 56% del peso complessivo della supercar modenese: 1.350 chilogrammi (il restante 44% grava sull’assale anteriore).

La lunghezza pari a 4,6 metri, la larghezza pari a 2,03 metri, l’altezza pari a 1,1 metri e il passo pari a 2,7 metri nascondono un telaio in fibra di carbonio e titanio, leggero e resistente. La nuova Pagani Huayra è stata progettata assecondando tutte le richieste dell’aerodinamica: ogni millimetro della carrozzeria è figlio e frutto di studi molto precisi (è l’essenza della casa automobilistica Pagani Automobili).

Avete l’acquolina? La nuova Pagani Huayra costa oltre 800.000 euro, senza contare le tasse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)