De Tomaso Automobili sceglie Isabelle come nome per il prototipo P72 [VIDEO]

Sotto il cofano ci sarà un motore Ford da oltre 700 CV di potenza

De Tomaso Automobili sta per ritornare con un nuovo modello basato sul prototipo P72. La vettura rende omaggio a una persona molto importante nella vita e nella carriera di Alejandro De Tomaso: sua moglie Isabelle De Tomaso (Haskell).

Isabelle ama i cavalli e le auto e ha anche una collezione personale che ha deciso di avviare dopo essere ritornata negli Stati Uniti in seguito alla morte di suo marito nel 2003. È stata proprio una corsa in auto a portare Isabelle in Europa e a incontrare Alejandro. Si sposarono, corsero insieme e fondarono la De Tomaso Automobili come soci.

De Tomaso Isabelle P72

De Tomaso vuole riportare un po’ di romanticismo nel settore automobilistico

Secondo il video pubblicato su YouTube qualche giorno fa dal canale ufficiale dell’azienda, chiamare il prototipo Isabelle sarebbe un modo per la società di portare un po’ di romanticismo nel settore automobilistico.

Per chi non lo sapesse, Isabelle Haskell è la nipote di William Crapo Durant, fondatore di General Motors e Chevrolet con Louis Chevrolet. Nella clip, Isabelle viene interpretata da Carmen Jordá, pilota di sviluppo per Lotus e Renault Sport in Formula 1.

Non è chiaro al momento se la pilota spagnola stia aiutando De Tomaso Automobili con lo sviluppo della P72 oppure solo per interpretare la parte della donna. Proprio come Haskell ha contribuito a creare il marchio, il prototipo rappresenta uno degli ultimi step prima di poter vedere una nuova De Tomaso in vendita.

Per ora sappiamo che la De Tomaso Isabelle sarà equipaggiata anche con un motore Ford e più precisamente il V8 da 5 litri con sovralimentazione che dovrebbe sviluppare oltre 700 CV di potenza e 813 Nm di coppia massima.

De Tomaso Isabelle P72

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)