Delage D12 Club tenterà di stabilire un nuovo record sul giro al Nurburgring [VIDEO]

Il record per l'auto di serie più veloce è attualmente detenuto dalla Lamborghini Aventador SVJ

Delage D12 Club tenterà di stabilire un nuovo record sul giro al Nurburgring [VIDEO]

Delage ha annunciato nelle scorse ore che punterà a stabilire un nuovo record su giro per l’auto di serie sul circuito del Nurburgring usando la sua hypercar Delage D12. La vettura è stata presentata in forma funzionante al Goodwood Festival of Speed 2022 con il suo design futuristico e il potente gruppo propulsore.

Parlando con Autocar proprio al Festival of Speed, Delage ha rivelato che la versione ad alte prestazioni del modello, la Delage D12 Club, dovrebbe essere in grado di girare il Nurburgring Nordschleife in 6 minuti e 40 secondi.

Delage D12

Il tentativo di record avverrà il prossimo anno

Ciò significa che batterebbe l’attuale record detenuto dalla Lamborghini Aventador SVJ (6 minuti e 44,97 secondi). La casa automobilistica francese ha intenzione di portare la D12 Club sul famoso tracciato nel 2023 per provare a conquistare il record.

Sappiamo che Delage sta lavorando su due varianti del bolide chiamate D12 GT e D12 Club. Entrambe sono equipaggiate con un motore V12 aspirato da 7.6 litri capace di sviluppare 990 CV di potenza a 8200 g/min e 832 Nm di coppia massima a 6200 g/min. La D12 GT ha in più un motore elettrico che eroga 110 CV, portando la potenza complessiva a 1100 CV e 1076 Nm.

Per quanto riguarda la Delage D12 Club, dispone di un powertrain elettrico compatto da 20 CV che può essere utilizzato per la guida a basse velocità, il parcheggio e la retromarcia. La potenza complessiva è pari a 1010 CV e 884 Nm. I 90 kg di peso in meno rispetto alla GT (che ferma l’ago della bilancia a 1390 kg) gli permette di essere più veloce in pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)