DeLorean Alpha5: debutto pubblico a Pebble Beach per la 2+2 [FOTO e VIDEO]

È stato mostrato un prototipo funzionante con carrozzeria arancione

DeLorean Alpha5: debutto pubblico a Pebble Beach per la 2+2 [FOTO e VIDEO]

DeLorean Motor Company ha sfruttato il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach per mostrare al pubblico la nuova DeLorean Alpha5 a grandezza naturale. Si tratta della prima uscita pubblica per la grand tourer 2+2 100% elettrica dopo la presentazione digitale avvenuta a maggio. Inoltre, sappiamo che l’arrivo sul mercato è previsto per il 2024.

Il prototipo dell’Alpha5 mostrato al pubblico dispone di una carrozzeria color arancione abbinata a inserti in nero lucido. L’abitacolo 2+2 è rivestito di nero e propone dei sedili avvolgenti. Anche se sembra una concept car, i vari video pubblicati sul Web dimostrano che l’EV è completamente funzionante.

DeLorean Alpha5 Pebble Beach 2022

Il design porta la firma di Italdesign e propone delle grandi portiere ad ali di gabbiano ispirate all’iconica DMC-12, dei fanali posteriori a LED a tre strati e un lunotto con presa d’aria. Non mancano una silhouette aerodinamica e delle linee fluide.

Sia anteriormente che posteriormente possiamo apprezzare degli elementi luminosi a forma di V ispirati alla forma delle portiere ad ali di gabbiano che integrano anche i LED. Parlando di dimensioni, la vettura elettrica presenta un corpo che misura 4195 mm di lunghezza, 2044 mm di larghezza e 1370 mm di altezza.

DeLorean Alpha5 Pebble Beach 2022

Circa 3 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h

Purtroppo, DeLorean Motor Company non ha rivelato il tipo di piattaforma utilizzata per costruire la grand tourer, ma sostiene che viene fornita con potenti motori elettrici e la trazione integrale che permettono al veicolo elettrico di impiegare circa 3 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Secondo l’azienda, l’Alpha5 propone fino a 483 km di autonomia con una singola ricarica della batteria da 100 kWh. Infine, la DeLorean Alpha5 vanta delle sospensioni adattive multi-mode.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)