Denza Z9GT: il debutto italiano su strada alla 1000 Miglia Green [FOTO]
Arriverà alla fine del 2025 in versione elettrica e plug-in
La Denza Z9GT è stata presentata lo scorso aprile alla Milano Design Week 2025, segnando anche il debutto europeo del marchio cinese. La scorsa settimana questo modello è stato protagonista della 1000 Miglia Green, mostrandosi così per la prima volta su strada, nell’evento dedicato alla nuova mobilità all’interno della storica manifestazione italiana.
Tra le città d’arte e l’elettrificazione
L’equipaggio della Z9GT era formato da Daniel Morelli come pilota e Matteo Ferraglio come navigatore, entrambi profondi conoscitori di questa celebre competizione. Le tappe della 1000 Miglia Green 2025 hanno seguito il percorso tradizionale, ma con un focus sulle auto full-electric. Dunque, il nuovo modello Denza ha fatto tappa in numerose città italiane: da Brescia a Roma, passando per San Lazzaro, Cervia e Parma, prima della chiusura a Brescia.
La Denza Z9GT
La vettura è una shooting brake con animo sportivo, ampio spazio ed eleganza all’interno dell’abitacolo. Il design è stato realizzato da Wolfgang Egger, con numerosi elementi distintivi, come il nuovo logo 3D Denza sul frontale ed i gruppi ottici con doppi elementi su ogni lato. La linea della vettura è aerodinamica, mentre sono caratteristici i fari con disegno a clessidra nel posteriore, dove sono presenti il logo al centro e delle spalle molto pronunciate.
Gli interni, come dicevamo, sono all’insegna dell’eleganza, ma anche della tecnologia, con il triplo schermo digitale: i due laterali, per quadro strumenti e passeggero, da 13,2 pollici e quello centrale da 17,3 pollici. La Denza Z9GT arriverà alla fine del 2025 e sarà disponibile con due motorizzazioni: elettrica ed ibrida plug-in, rispettivamente da 960 e 860 cavalli.
Seguici qui