Desner Auto stringe partnership con IMA Italia Assistance per l’assistenza stradale

IMA Italia fornirà assistenza stradale completa per i nuovi veicoli Desner per i primi due anni

Desner Auto stringe partnership con IMA Italia Assistance per l’assistenza stradale

IMA Italia Assistance, parte del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, ha stretto una partnership significativa con Desner Auto, leader nell’importazione di veicoli elettrici per la micromobilità. IMA Italia fornirà assistenza stradale completa per i nuovi veicoli Desner per i primi due anni, inclusi servizi come traino e depannage, anche per batterie scariche con traino fino alla stazione di ricarica più vicina.

IMA Italia fornirà assistenza stradale completa per i nuovi veicoli Desner per i primi due anni

Oltre al recupero dei passeggeri e al pagamento delle spese di alloggio, la copertura può estendersi fino a 5 anni, sottolineando l’affidabilità dei quadricicli elettrici Desner. Questa collaborazione rafforza la strategia innovativa di IMA Italia nell’offrire soluzioni assicurative avanzate e servizi a valore aggiunto per soddisfare le esigenze in evoluzione dei clienti.

Il mercato delle microcar elettriche in Italia sta vivendo una crescita significativa, con un aumento del 25,8% nelle immatricolazioni di quadricicli leggeri e pesanti nel 2024. I modelli elettrici stanno guadagnando sempre più consensi, spinti dalla necessità di soluzioni di mobilità urbana sostenibili e dall’ampliamento delle infrastrutture di ricarica. Gli incentivi governativi stanno inoltre favorendo questa tendenza, rendendo le microcar elettriche una scelta sempre più conveniente per cittadini e pendolari.

Desner Auto stringe partnership con IMA Italia Assistance per l'assistenza stradale

Paola Bianchi, Chief Commercial & Marketing Officer di IMA Italia Assistance,  ha sottolineato come le previsioni dell’Agenzia Internazionale per l’Energia indichino una crescita continua del settore, con i veicoli elettrici destinati a rappresentare metà delle vendite globali entro il 2035. In quest’ottica, la collaborazione tra assicuratori e produttori innovativi come Desner Auto diventa essenziale. Per rafforzare il proprio impegno, l’azienda offrirà gratuitamente ai nuovi clienti, per tutto il 2025, la polizza IMA Italia Assistance inclusa nell’acquisto del veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Desner W300 | Com’è & Come Va Desner W300 | Com’è & Come Va
Auto

Desner W300 | Com’è & Come Va

La microcar elettrica che sfida il traffico urbano con stile e praticità
Questo sabato abbiamo preparato una prova davvero molto particolare. Parleremo della Desner W300. Si tratta di una microcar di produzione