Detroit Electric SP:01, la sportiva elettrica diventa (quasi) realtà
Debutterà nel 2015
Nessuno o quasi si ricorda della Detroit Electric SP:01. Ma ora il progetto sembra ora riemergere. La sportiva elettrica era stata prevista per agosto 2013, ma dopo una serie di ritardi il piccolo costruttore avrebbe finalmente deciso di rilasciare una data di commercializzazione: si parla del 2015.
Secondo il quotidiano americano The Detroit Bureau, il brand Detroit Electric inizierà a produrre la sua SP:01 nei Paesi Bassi a partire dalla fine dell’anno. Sembra che la sportivetta due posti non verrà prodotta nella Motor City americana – da cui riprende il suo nome – visto e considerato che D.E. produrrà già una berlina elettrica nel Michigan. Quest altro veicolo è previsto tra qualche anno.
Non ci sono speranze quindi per gli appassionati di auto made in America che la produzione della SP:01 venga sposta nel paese dello Zio Sam visto che l’anno scorso Detroit Electric aveva specificamente annunciato che avrebbe prodotto il suo veicolo nei Paesi Bassi.
La sportiva basata sulla Lotus Elise presenta un motore elettrico montato centralmente in grado di erogare 201 cv e 225 Nm di coppia massima. La 100% elettrica sarebbe in grado di percorrere lo 0 a 100 km/h in appena 3.7 secondi e raggiungere la velocità massima di 250 km/h, dati che faranno impensierire più di una supercar, anche se la Detroit Electric SP:01 avrà come diretta rivale una certa Tesla Roadster.
Seguici qui