DiRT 3, disponibile da oggi nei negozi con Ford protagonista

La nuova fiammante Ford Fiesta RS WRC 2011 è l’auto che su tutte le copertine ci dà il benvenuto nel terzo capitolo della serie DiRT, uno dei videogiochi di guida più emozionanti del momento che proprio oggi è stato ufficialmente lanciato nei maggiori negozi italiani.
Nei prossimi giorni cureremo una recensione approfondita su questo nuovo videogioco, ennesimo erede della fortunatissima serie di Colin McRae Rally. Per il momento, lasciamo la parola ai rappresentanti Ford, che in questo capitolo sono particolarmente protagonisti, come si evince dalla copertina dello stesso. «I videogames sono diventati così realistici che puoi quasi sentire l’odore della benzina – spiega Mark Bentely, licensing manager, Ford Global Brand Licensing – Gli appassionati possono fare un tuffo nel mondo delle versioni ad alte prestazioni delle auto da strada, e allo stesso tempo mettersi alla guida di veicoli della grande tradizione di auto da corsa e da rally Ford. I modelli Ford sono comparsi in una grande varietà di titoli, ma con Codemasters c’è una relazione speciale. Nelle varie incarnazioni della popolare saga originata con Colin McRae Rally, le auto Ford sono sempre state in prima linea, non soltanto con le successive versioni WRC di Focus e Fiesta, ma anche con le storiche Sierra RS Cosworth, RS200, e Puma Super 1600 Rally, protagoniste e trionfatrici delle competizioni negli anni Ottanta e i Novanta. Come veicoli bonus figurano perfino un esemplare in livrea Martini del Ford Transit, presente nell’edizione del 2004, nonché il mitico pick-up F-150, da oltre sessanta anni popolarissima icona Ford negli USA.»
«Ford lavora a stretto contatto con gli sviluppatori per assicurare il massimo realismo delle simulazioni – ha spiegato Bentley – Siamo coinvolti dall’inizio alla fine dello sviluppo, fornendo ad esempio materiali originali come modelli CAD, foto e illustrazioni dettagliate di interni ed esterni dei veicoli, caratteristiche tecniche, e perfino registrazioni del sound del motore. Maggiore è il coinvolgimento della casa madre nel progetto, migliore sarà il risultato finale.»
Migliore introduzione era difficile farla. Ma più di qualsiasi altra cosa, per DiRT 3 parlano i numeri: ottavo capitolo della serie, se si contano anche i primi dedicati al compianto McRae, ha venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo. Disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC Windows.
Gentlemen, start you engines!
Seguici qui
Corro a comprarlo oggi stesso! Non mi sono mai perso un capitolo di questo gioco sin da quando era Colin McRae Rally!!!!!