Infiniti, una nuova coupé entry-level al Salone di Ginevra 2011

Infiniti, una nuova coupé entry-level al Salone di Ginevra 2011

Mancano ancora approssimativamente dieci mesi all’inizio del Salone di Ginevra 2012 (che si svolgerà nel corso del mese di marzo del prossimo anno); eppure, ci occupiamo già della manifestazione motoristica svizzera. Perché? Un’indiscrezione ci suggerisce oggi che la casa automobilistica giapponese Infiniti – di proprietà Nissan – sta confezionando una nuova coupé sportiva compatta, che sarà presentata proprio durante la kermesse ginevrina e che sarà commercializzata, durante l’anno venturo, come modello entry-level di dimensioni inferiori a quelle dell’odierna generazione di Infiniti G.

Sono poche le informazioni che possediamo in merito a questa nuova coupé Infiniti: di lei si sa soltanto che sarà caratterizzata da una linea molto dinamica e da una carrozzeria molto fluida e sportiva, che sarà dotata di due sole sedute singole, all’interno dello spazio abitativo, che sarà equipaggiata probabilmente con motori potenti, che misurerà meno dell’attuale Infiniti G Coupé (lunga 466 centimetri, larga 182 centimetri e alta 140 centimetri), che sarà equipaggiata con trazione posteriore e con un impianto sospensivo adatto alle prestazioni, sviluppato dalla casa automobilistica britannica Lotus, e che dunque potrebbe offrire un feeling di guida sportivo, dinamico.

Probabilmente, il linguaggio estetico che disegnerà la nuova coupé Infiniti è quello morbido, ma molto deciso, che ci hanno mostrato le concept car Infiniti Etherea, al Salone di Ginevra 2011, e la concept car Infiniti Essence, in precedenza (lo stesso paradigma che ha disegnato tutti i più recenti modelli). Maggiori informazioni in merito al modello saranno divulgate più a ridosso del Salone di Ginevra 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ravanello ha detto:

    Non so: Infiniti non m’ha ancora convinto con la sua gamma. Secondo me non è così premium come immagine

Articoli correlati

Array
(
)