Dodge Challenger elettrica: sarà questo il suo aspetto? [RENDER]
Ecco quale potrebbe essere l'aspetto della prima Dodge completamente elettrica
Dodge Challenger elettrica è un modello che sicuramente caratterizzerà la gamma di Dodge nel prossimo futuro. Anche la casa automobilistica americana, al pari di ogni altro marchio del gruppo Stellantis, elettrificherà la sua gamma per intero nel corso dei prossimi anni.
Dodge Challenger elettrica: ecco come potrebbe essere la futura muscle car
Dodge Challenger elettrica potrebbe essere uno dei primi modelli a zero emissioni a fare la sua comparsa nella gamma della casa automobilistica americana. Il CEO di Dodge, Tim Kuniskis, ha affermato che il marchio americano ad alte prestazioni avrebbe sfoggiato una versione concept completamente elettrica del Challenger di prossima generazione prima della fine del primo trimestre del 2022. Questo a causa dell’attesa di alcuni brevetti che stavano aspettando di essere approvati dal Patent and Trademark degli Stati Uniti (USPTO).
Pur essendo entrati già nel secondo trimestre del 2022 al momento questa concept car non si è fatta ancora vedere. Quindi, prevediamo che il debutto della nuova Dodge Challenger elettrica possa avvenire al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit di settembre o al LA Auto Show di Los Angeles in programma per novembre.
Grazie all’artista digitale Timothy Adry Emmanuel (@adry53customs), già adesso però possiamo dare un’occhiata da vicino alla futura Dodge Challenger elettrica. Il designer infatti ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questa auto destinata a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori, come prima muscle car elettrica di Stellantis. Non sappiamo ovviamente se questa auto sarà così, quello che è certo è che la vettura non farà rimpiangere l’attuale modello che pur essendo sul mercato da 12 anni continua a vendere molto bene in Nord America.
Seguici qui