Dodge Challenger: la quarta generazione svilupperà 760 CV!

Programmata per l'ingresso sul mercato nel 2019

Dodge Challenger - La quarta generazione è attualmente in fase di sviluppo dal Gruppo FCA. Sarà basata sul nuovo pianale modulare Giorgio e sarà composta dai nuovi motori V6 e V8 di cilindrata ridotta. Il possibile approdo sul mercato è datato per il 2019.
Dodge Challenger: la quarta generazione svilupperà 760 CV!

Sono passati otto anni dalla commercializzazione della Dodge Challenger di terza generazione, la quale è riuscita a colpire brillantemente il mercato. Nonostante tutto, i competitors che rispondono al nome di Ford Mustang o Chevrolet Camaro, nel corso degli anni, hanno subito continui aggiornamenti per restare in sintonia con il mercato, cosa non avvenuta invece per la Challenger.

In questi giorni è arrivata la notizia che FCA sta lavorando per la realizzazione di una nuova Challenger, che arriverà alla sua quarta generazione dopo la prima datata 1970. Così come per la futura Charger di settima generazione (che arriverà dopo il 2020), la vettura verrà costruita sul pianale modulare Giorgio, utilizzato per l’Alfa Romeo Giulia, diminuendo notevolmente il peso.

Il lancio della quarta generazione sarà un’ulteriore spinta per Fiat Chrysler Automobles rendendola un’alternativa economica all’Alfa Romeo e potendo tornare a competere contro Mustang e Camaro. Non si escludono già delle varianti sportive targate SRT: secondo diversi rumors, dovrebbe ottenere i nuovi motori V6 e V8 capaci di portarsi su una potenza di 760 CV. La cilindrata verrà abbassata rispetto agli attuali 5.7cc, 6.1cc e 3.5cc. La presentazione è datata per la fine del 2018 con l’approdo sul mercato nel 2019.

Attualmente il modello di terza generazione è suddiviso in diverse versioni, ciascuno con cilindrate e potenze diverse. La più performante è quella realizzata da SRT e chiamata Hellcat, equipaggiata di un 6.2 V8 HEMI (sovralimentato) da 707 CV, limitati a 500 CV per l’utilizzo su strada, mentre gli altri 200 innescabili tramite una chiave speciale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati