Dodge Challenger: motore ridotto a 3 CV in caso di furto

Dodge offre ai proprietari della muscle car Challenger un sistema aggiuntivo di protezione

Dodge offre ai proprietari della muscle car Challenger un sistema aggiuntivo di protezione contro il furto del veicolo. L’Azienda ha annunciato che offrirà una nuova funzione di sicurezza ai proprietari di Dodge Challenger, equipaggiate con il motore V8 sovralimentato da 6,2 litri Hellcat o il V8 da 6,4 litri 392, tramite controllo remoto dalla distanza. La funzione, una volta attivata, limiterà il motore a 675 giri/min. A regimi così bassi, il propulsore produrrà circa 3 CV, il che renderebbe praticamente impossibile al ladro sfuggire alla polizia.

La funzione di sicurezza aggiuntiva è attivabile tramite software, a cui si puo’ accedere attraverso un PIN univoco a quattro cifre scelto dal proprietario stesso. Ancora non è ben chiaro se il “limite” sarà applicato dal proprio pc, dallo smartphone o bisognerà recarsi in concessionaria per attivarlo, ciò che è certo è che la funzione aggiuntiva alla sicurezza sarà installata dalla concessionaria e verrà offerta gratuitamente ai proprietari. Questa potrà essere installata, a partire dalla fine del 2021, su tutti i modelli Challenger risalenti all’anno 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)