Dodge Challenger, presentato un nuovo pacchetto performance da Lingenfelter

Dodge Challenger, presentato un nuovo pacchetto performance da Lingenfelter

Il laboratorio di tuning Lingenfelter con sede in Indiana, Stati Uniti, ha deciso di provare a supercaricare la già potente Dodge Challenger, pompando a dovere il suo motore e portandolo oltre i limiti precedentemente imposti dalla casa. Il risultato è qualcosa di veramente interessante e attraente, che le foto da sole probabilmente non rendono nella sua interezza. Vorremmo poter ascoltare il rombo che deve fare questo gioiello.

La muscle car di Dodge potrà essere modificata sia nella versione con motore Hemi V8 da 5.7 litri, sia in quella da 6.1 litri. Nessuna limitazione, dunque. Il kit du Lingenfelter prevede innanzitutto il nuovo sovralimentatore Magnuson TVS 2300, per poi continuare con una serie di iniettori di carburante degni di questo nome (e di questo propulsore) e un sistema di prese d’aria allargato e migliorato.

La versione da 6.1 litri con il kit ha fatto registrare una potenza massima di 500 Cv, con una coppia applicata di ben 610 Nm. Un risultato decisamente attraente per tutti coloro che possiedono quest’auto. Se siete interessati (e avete possibilità di recarvi sul posto), Lingenfelter offre inclusa nel prezzo (da comunicare) anche l’installazione, più una garanzia di 3 anni o 36.000 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)