Honda CR-Z Hybrid, confermata la futura versione super performante

Honda CR-Z Hybrid, confermata la futura versione super performante

Sin dal suo primo lancio, la Honda CR-Z Hybrid aveva suscitato più di un malumore tra gli appassionati. Ciò era dovuto soprattutto al fatto che le prestazioni dell’auto parevano un po’ troppo limitate, sia per gli standard del mercato, sia per le promesse che erano state fatte prima del suo lancio. Ora sembra che la casa giapponese si sia resa conto di questo malcontento, per cui avrebbe seriamente in testa di sviluppare una versione più performante della CR-Z ibrida.

L’indiscrezione sarebbe sfuggita a Tomohiko Kawanabe, capo del settore Ricerca & Sviluppo della casa, durante un’intervista con il giornale britannico Autocar. Kawanabe ha dissipato completamente i dubbi che volevano la versione ibrida momentaneamente accantonata per fare spazio ad un’edizione turbo, confermando indirettamente lo sviluppo di un’edizione migliorata e corretta della Hybrid. Il dirigente nipponico avrebbe confermato di come la casa fosse ben cosciente che l’auto era molto bella da vedere, ma di sicuro non rendeva tanto quanto ci si aspettava.

Pare che la CR-Z Hybrid potrà contare anche sul nuovo sistema ibrido IMA, che dovrebbe fare il suo debutto assoluto entro la fine dell’anno sulla Honda Civic Hybrid 2012. Dall’intervista con Kawanabe è venuto anche fuori che uno degli obiettivi più urgenti per la casa riguardo la CR-Z Hybrid è di migliorarne anche l’efficienza, caratteristica anch’essa sotto la luce dei riflettori.

Ultimo dettaglio: lo sviluppo della Hybrid non dovrebbe comunque impedire il rilascio di una nuova versione turbo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)